L’Energia che può salvare il pianeta

La malattia e il risveglio interiore 4 Commenti »

C’è bisogno di Pace, di Silenzio, di Armonia. Il linguaggio dei terrestri è diventato incomprensibile. La lingua degli uomini percorre il pianeta come un sordo e grigio chiaccherio, insulso, vago e superbo. È polvere nel vento che accieca gli occhi ed il cuore. Siamo diventati esseri cupi e chiusi nelle ombre dei nostri labirinti mentali. Conduciamo una vita senza equilibrio, una vita frenetica che induce il “sonno profondo” della coscienza. Effettivamente abbiamo l’impressione di fare tante cose dalla mattina alla sera, ma in realtà siamo ipnotizzati dal materialismo che abbiamo creato, e che ci imprigiona in un piccolo recinto, nel quale lentamente soffochiamo senza consapevolezza.

Abbiamo perso il contatto profondo con la Natura, con la Madre Terra, distruggendola ed avvelenandola come bambini sciocchi. Ora un destino oscuro incombe su di noi. Tronfi del nostro “avere”, abbiamo dimenticato la “spiritualità” innata sbarrando l’ingresso alla Via del Cuore. Riusciremo a risvegliarci? Sapremo recuperare un barlume di saggezza? Leggi il resto di questo post »

Il tumore: una malattia che spinge verso l’evoluzione interiore

La malattia e il risveglio interiore 3 Commenti »

Cari amici, tra un mese circa (settembre) uscirà il nostro libro, Il Risveglio, Anima Edizioni, e, nell’attesa, non possiamo fare a meno di aggiungere alle vostre riflessioni l’importante argomento della malattia come spinta al cambiamento perché, nel nostro caso come nell’esperienza di molti, è stato il passaggio cruciale che ci ha permesso di varcare la soglia del mondo spirituale aprendo la nostra “vista” interiore e portandoci all’evoluzione.

Parliamo di una malattia grave come il tumore che mette a rischio la vita. Una malattia che sconvolge la mente bruciando e devastando il giardino dei pensieri e scuotendo le fondamenta di tutto il nostro essere. Ecco, usiamo il termine “essere” e non “corpo” perché in quei momenti di sofferenza e di paura avviene un’espansione della coscienza che aumenta notevolmente la nostra sensibilità fino a farci sfiorare l’essenza di “ciò che noi siamo” al di là della pura materialità del nostro corpo fisico. Leggi il resto di questo post »

CMS: WordPress - Tema e Icone di N.Design Studio
Articoli RSS Commenti RSS Collegati