Noi, esseri immortali puri e perfetti

Meditazione Nessun commento »

mamma e bimboEntro con passo lieve in questo spazio sacro, che per me è come un universo sottile, un luogo della mia anima, una creazione del mio Spirito interiore, e mi accingo a scrivere ciò che risale dalle radici. Lo faccio con spirito leggero. Poso le dita sui piccoli tasti del portatile e lascio scorrere il flusso dei pensieri. Ogni tasto apre una porta, una dimensione. Mi pare di digitare codici stellari che lentamente delineano una rotta verso il cosmo che mi ruota intorno. Devo cercare, devo scavare avanti a me. Ogni parola, ogni pensiero, ogni suono, evocano e visualizzano immagini che lentamente si compongono sulla retina della mia coscienza.

Ascolto il mio respiro e mi lascio scorrere in queste acque cristalline che gorgogliano nel profondo. Lentamente cerco la giusta sintonia per raggiungere la soglia del territorio dell’anima. È un passaggio appena percepibile, un velo di luce nella penombra, lo scorgo di fronte a me, ed il mio passo avanza sicuro. Leggi il resto di questo post »

Goccia, goccia dov’è il tuo oceano?

Meditazione Nessun commento »

the-lesser-reef-nebula_1024x768_blogdowallpaper“Questo pensiero è come un raggio celeste che fuoriesce dal cuore. Queste parole semplici paiono essere leggere come sorrisi. Ed io mi sento di navigare a bordo di un’astronave che orienta il timone verso nuove terre, nelle quali l’Armonia del Silenzio è un “suono” presente e fluttuante, un suono ricco di sfumature e di riflessi cristallini che sfiorano le onde del tempo terreno, lasciandovi tracce ben visibili, indizi di una rotta che volge verso l’Oltre.

Un respiro profondo risale le correnti e subito il flusso di energia vitale attraversa il corpo come una linfa dorata che trasporta la voce del mare, la voce sottile e fresca dell’anima che parla e mostra l’ingresso del giardino interiore. Un misto di profumi e fragranze avvolge la coscienza vigile che pare disperdersi in una miriade di puntini che danzano sulle dita e sul corpo, il quale via via s’abbandona al suo respirare perdendo la consistenza fisica, divenendo immobile come una pietra, come un cristallo rivolto al cielo. Leggi il resto di questo post »

Meditazione – “Questa è la tua terra”

Meditazione Nessun commento »

 

Flower-of-Life.jpggeo a“Chiudi gli occhi e scendi nelle tue profondità…
il silenzio ti avvolge come un profumo eterno che si espande nel tuo respiro…
nella penombra dei tuoi pensieri una luce risale gli scalini verso di te…
scendi, ed i tuoi passi si fanno più leggeri come rugiada di primavera…
giungi nel profondo ed ai tuoi occhi appare uno specchio di acqua  chiara…
senti la pace della tua anima ed il tuo sguardo si alza…
al centro del lago una luce vibra e tu vedi  emergere una torre di cristallo
che si innalza come un tempio dorato…
tu vi sei accovacciato al centro, ed un’acqua azzurra lambisce i tuoi piedi scalzi…
pace e armonia risale dall’acqua celeste che ora diviene bianca come neve, come nuvola…
e Vede il tuo Occhio il globo terrestre immerso nello Spazio vicino… Leggi il resto di questo post »

La Via dell’immortalità: “risveglia la tua VISTA”

Meditazione 3 Commenti »

Sempre di più “risuona” il “GRANDE SILENZIO” che risale dalle profondità dell’abisso interiore come una lifa di saggezza e di pace. Sempre di più il bisogno di questa sottile ed immensa ARMONIA si fa strada nella mente, come un nutrimento indispensabile per l’anima ed il corpo. Ti disponi ad attraversare il portale di cristallo che si staglia d’innanzi a te. Una luce morbida ed intensa ti richiama alle sue fonti, come una sorgente diamantina. Ti senti attirato da un flusso silenzioso ed il tuo corpo, la tua mente, paiono svanire in una sorta di incanto luminscente. Tutto il tuo essere comincia a “vibrare” ad una frequenza diversa, una frequenza sottile e penetrante che ti porta al di là della dimensione terrena.

Una PACE smisurata risuona in te come un balsamo guaritore che distende tutte le tensioni e scioglie l’anima dai lacci del corpo,  dalle prigioni della mente. Vorresti rimanere in questo stato di coscienza all’infinito! Hai una sensazione di assoluta leggerezza e di “PRESENZA” a te stesso ed alla realtà che ti circonda, come un flusso di luce e di acqua celesti che producono un “GRANDE SUONO”. Ti senti più che mai “vivo” e consapevole della forza vitale, della forza divina che agisce e si espande in cerchi di luce e di colore, dal centro del tuo essere. Leggi il resto di questo post »

Meditazione nella “Risonanza del Sole”

Meditazione 4 Commenti »

Meditazione nella Risonanza del sole- Gabriele FrigerioVi propongo una breve riflessione ed un esercizio di meditazione che potrà riequilibrare immediatamente la vostra energia, riattivando la vibrazione del “Prisma interiore”. Come più volte ho scritto, la “meditazione” è la Strada Maestra per ritrovare veramente se stessi. Una pratica quotidiana produce una crescente “apertura del cuore” ed una spinta evolutiva potente che dà, come primo effetto, un benessere psicofisico diffuso.

Questo stato di coscienza e di consapevolezza, lentamente, risveglia le facoltà percettive interiori elevando le “frequenze” mentali del nostro essere. Ci si sente più “Vivi”, più padroni della propria esistenza, del proprio “essere cosmico”, poiché si accede alla “Conoscenza remota”, alla “Saggezza senza tempo” depositata nel diamante interiore che contiene la nostra essenza immortale.

Quando meditiamo entriamo in “risonanza” con tutto ciò che ci sta intorno e vive con noi, emettendo onde magnetiche che si intrecciano armonicamente come i cerchi nell’acqua. Entrare in risonanza significa essere disposti a donare e ricevere con abbandono e amore, attivando le qualità più sottili e più limpide del nostro essere. Leggi il resto di questo post »

CMS: WordPress - Tema e Icone di N.Design Studio
Articoli RSS Commenti RSS Collegati