Il corpo e lo spirito, una dualità che, in realtà, è solo un’architettura della mente: il diamante è unico, le sue facce sono molteplici

Medianità - Channeling Aggiungi un commento

Cari amici, il 19 di marzo è arrivato il ventinovesimo messaggio dal “mondo della Luce”. I nostri “amici di prima, di domani, di sempre” ci parlano delle molteplici facce del prisma e dell’importanza di portarlo alla luce.
“… Il cristallo è legato alla terra… il diamante è incastonato nella roccia e solo un paziente lavoro di ripulitura lo porta alla luce, ma è terra, fa parte della terra… Solo quando viene a contatto, in tutto, con la luce può risplendere…”.
Essi ci spiegano l’importanza del corpo, legato alla terra come il diamante, per provare le emozioni, per conoscere le “molteplici facce del prisma”.
L’evoluzione spirituale passa attraverso questi sentieri, apparentemente, tortuosi. Dobbiamo imparare a conoscere e svelare tutte le nostre facce, le sfumature e i colori del nostro essere. Noi siamo, fortemente, legati alla “madre terra“, siamo intrisi della sua sostanza, delle sue pulsioni, ma, nel profondo, abbiamo il prisma che aspetta un raggio di luce per scintillare, per espandere e irradiare la sua energia divina intorno a noi.

“… Le chiavi per arrivare al cuore delle persone sono molteplici e aprono più di una porta… Scorrete avanti con le vostre acque che possono trovare salti improvvisi da superare ma avete sempre e comunque la possibilità di arrivare al mare…”.
La maggior parte delle persone non vuole sentire parlare dello spirito, ne ha timore, quasi ciò potesse incrinare o mettere in dubbio la certezza della realtà fisica del corpo. Per questo percepisce una sorta di conflitto tra i due poli, una dualità dalla quale fatica a districarsi. Questa è la domanda che, interiormente, avevamo posto alle Guide. Ebbene, la via per superare questo, apparente, “dirupo” è quella di percepire il proprio Sé come un unico diamante con molteplici facce tutte da conoscere, da svelare. Questo può portare a scoprire “l’ebbrezza del volo, della libertà”: comprendere l’unicità del nostro essere.
Il viaggio verso la consapevolezza non è solamente un percorso spirituale ma include la pienezza della vita, in tutte le sue forme ed espressioni, in tutte le sue pulsioni, emozioni e creazioni che svelano l’essenza di cristallo della nostra anima immortale.
Se avete commenti o domande scriveteci. Di questo argomento parleremo, approfonditamente, nel nostro secondo libro che sta, lentamente, crescendo dalle radici del grande albero.
Un abbraccio!

Diventiamo pensieri.

Gabriele Frigerio

Lascia un messaggio

CMS: WordPress - Tema e Icone di N.Design Studio
Articoli RSS Commenti RSS Collegati