Il crepuscolo della Ragione e la scoperta della Via Interiore: il potere sconosciuto che può “ricreare” il nostro mondo

Geopolitica e spiritualità Aggiungi un commento

Molti sono i segnali che giungono a noi come sfere di fuoco per risvegliare la nostra mente immobile, per aprire quella “Vista Interiore” che abbiamo sotterrato nel terreno della ragione abbandonandoci completamente alla materialità della nostra vita. Le varie crisi economiche e politiche, le guerre e le distruzioni che esplodono come ordigni a tempo, caricati dall’inconsapevolezza e dalla cecità del nostro modello di vita sono solo alcuni dei segnali di emergenza che ci avvertono prima di giungere sul bordo dell’abisso.

A volte la Scienza scopre nuovi dettagli dell’Infinito ma è troppo lenta nel contrastare la deriva dell’opportunismo della Ragione governato e controllato abilmente dai “poteri forti” che dirigono le sorti del nostro pianeta. Occorre una forte presa di coscienza, un “risveglio” a catena che riaccenda la scintilla interiore dei cuori aprendoli alla consapevolezza dello smisurato potere dell’anima.

Ora le sorti del nostro mondo paiono dipendere dalle speculazioni economiche che affamano grandi masse per salvaguardare il potere di pochi, per mantenere inalterato l’apparente equilibrio di un modello di vita che predilige l’”avere” rispetto all’”essere”. La crisi del sistema mondiale incombe sopra di noi oscurando l’orizzonte dei nostri pensieri. Tutto sembra inevitabile. Ci prepariamo al peggio, di giorno in giorno, convinti che non vi siano vie di uscita.

In realtà la nostra mente è colma e non sa più trovare spiragli di luce nel groviglio della razionalità. Il nostro ego si è cibato fino allo sfinimento, accumulando tutto l’avere possibile. Ora è sul punto di implodere e rimanere imprigionato sotto le macerie di ciò che ha faticosamente costruito. Il nostro modo di vivere ci sta portando su questa apparente via di non ritorno.

Oggi è più che mai indispensabile essere consapevoli di tutto questo, aprendo la vera “Vista”, l’Occhio interiore, per scoprire la “Via” che può portarci al risveglio e alla salvezza. Per ritrovare il “Faro”, la potente luce dell’Anima, bisogna abbandonarsi all’Amore vero lasciando da parte tutti gli “opportunismi”.

Ecco alcuni passaggi del “messaggio” dello Spirito Guida Elia giunto il giorno 3 novembre:

L’infinito vibra in ogni essere

“… La luce vi accompagnerà come una scia che esce dal vostro cuore. Cari amici il tempo dei cambiamenti si sta avvicinando. Non temete. Avvicinatevi al cuore di ogni persona, cogliete la sua vita, gustate il succo del frutto divino che c’è in ognuno. Aiutate tutti coloro che hanno paura, che temono l’IGNOTO, l’Oltre…. La maggior parte delle persone teme l’ignoto e non vuole capire, non vuole guardare la realtà che, lentamente, ma inevitabilmente, si sta trasformando. Siate distaccati dalle cose materiali. Abbandonate i vostri averi e seguite solo il CUORE. Vi sentirete più leggeri quando dovrete spiccare il volo….. La terra tremerà e tanti cataclismi potranno abbattersi su di essa. Non sarà la fine del mondo come tanti temono ma la fine di un mondo chiuso nell’EGOISMO dei cuori….. Poi le acque torneranno ad essere tranquille, a fluire con serenità e limpidezza riflettendo la semplice e potente LUCE dell’AMORE….. Viaggiate sereni e lasciatevi guidare dalle onde luminose che emanano dal vostro CUORE. Lasciatevi fluire nell’IMMENSO che vi circonda come bianche stelle che vibrano nel cielo….. Voi siete il TUTTO. Noi siamo il TUTTO. NOI SIAMO DIO…. “.

Nel nucleo del nostro cuore esiste davvero il potere divino che può permetterci di “ricreare” il nostro mondo, di invertire la rotta che lentamente ci sta portando all’autodistruzione. Apriamo la Vista, apriamo il cuore all’Amore…. e tutto potrà cambiare!

Diventiamo pensieri!

Gabriele Frigerio

2 Responses to “Il crepuscolo della Ragione e la scoperta della Via Interiore: il potere sconosciuto che può “ricreare” il nostro mondo”

  1. Elena Says:

    Parole vere,anzi verissime, infatti ultimamente si inizia a sentire gente che parla questo linguaggio che sembra interessata a cercare di capire, che vorrebbe trovare altre risposte, ma poi quando si tratta di iniziare a metterle in pratica sembra quasi che abbiano paura di lasciare “il certo per l’incerto”,che comunque il proprio “orticello” da salvaguardare viene prima di tutte queste belle cose! Si respira comunque nell’aria voglia di cambiamento, ma anche molta paura e sfiducia nel prossimo, in quello che ti può capitare se lasci “la strada vecchia per quella nuova”. Caro Gabriele come sarebbe tutto più facile se riuscissimo a vivere tutti così, forse si tratta solo di iniziare, di partire per questo bel viaggio, ma ci si sente ancora troppo soli, troppo diversi e in questo momento, come ben si sa il diverso fa paura e va isolato.Aspettiamo fiduciosi il
    2012, ma intanto prepariamoci, per non farci cogliere alla sprovvista. Un abbraccio

    Cara Elena il “cambiamento” deve essere “creato” quotidianamente da ciascuno di noi. Il mondo sarà diverso se insieme sapremo ricostruirlo con i colori migliori che possediamo. Ognuno di noi è un frammento di luce che può espandersi all’infinito accendendo altre scintille in chi ci sta vicino…
    Diventiamo pensieri!
    Gabriele

  2. manu Says:

    … come faccio a non scrivere caro Gabriele,,,,
    a non scrivere che se vuoi risposte ce le ho io.
    tanti baci..ti prego, contattami.

    Cara Manuela le risposte sono già dentro ognuno di noi… bisogna solo abbandonarsi alla “luce” potente che vibra nel cuore.
    Un abbraccio di cuore.
    Diventiamo pensieri!
    Gabriele

Lascia un messaggio

CMS: WordPress - Tema e Icone di N.Design Studio
Articoli RSS Commenti RSS Collegati