Pace e Armonia: il Suono e la Saggezza dell’Anima

La sacra geometria dell'anima Aggiungi un commento

PACE… ARMONIA… PACE… ARMONIA…” Provate a ripetere queste parole abbandonandovi al silenzio delle vibrazioni che emanano. Accoglietene il suono fino a riempire la coppa della vostra essenza. Poi lasciatevi inondare dall’onda che risale dalle vostre radici e giunge a sfiorare la mente. Provate ad udire la sottile melodia che si espande intorno a voi, e vibrate con essa. Lasciatevi permeare da questo fluido di energia vitale. Questo è il Raggio Celeste che risuona in voi e sintonizza il vostro corpo sulle frequenze cosmiche dell’Amore e della Conocenza, avvolgendovi in una rete di energia che rischiara i colori della vostra aura. Vi sentirete risanati e limpidi come un cristallo, ed il vostro corpo emanerà una luce sottile.

La sacra geometria dell’Anima compone le forme armoniche dei pensieri e distende lo sguardo sul grande Oceano dell’esistenza. Noi siamo acqua, e come tale sentiamo i cristalli scintillare nel profondo del nostro essere, che si dilata e si espande come lo stesso Oceano che ci contiene. Noi siamo Oceani d’Amore immersi in un Oceano di Luce.

Per comprendere e conoscere appieno questa realtà dobbiamo diventare consapevoli della nostra vera “essenza divina”. Dobbiamo cioè liberarci dai vincoli mentali che ci rinchiudono nello stretto recinto della materia, dal quale non possiamo scorgere gli orizzonti e le direzioni. Noi non siamo un “corpo fisico”, piccolo e limitato, sovrastato da un enorme spazio buio e sottomesso all’inflessibilità del tempo. Noi siamo una “Grande Anima”, una “Fiamma angelica”, che viaggia nell’immenso Infinito.

Lo scopo più alto della nostra esistenza è: “APRIRE IL GRANDE OCCHIO DELL’ANIMA E LIBERARE LA SACRA GEOMETRIA DEL NOSTRO ESSERE COSMICO, LASCIANDO FLUIRE IN NOI LA CONSAPEVOLEZZA DELLA LUCE CHE PROVIENE DAL GRANDE SOLE CENTRALE”.

Abbandonatevi a questo Pensiero Superiore, accoglietelo in voi come un Raggio di Saggezza. Osserverete le vostre “vibrazioni” aumentare di intensità, e questo modificherà la geometria interiore del vostro essere. Il vostro corpo assumerà lineamenti dorati di pace e sapienza. La vostra voce fluirà con armonia e limpidezza, e diventerete CO-CREATORI del nuovo mondo.

Vi chiederete:  “Come fare a percorrere queste “vie spirituali”, in un tempo oscuro come il nostro?” Sì, se ci guardiamo intorno vediamo oscurità, confusione, divisione, dispersione, paura, odio, separazione. Le mani voraci dei “forti” si accaniscono sui “deboli” con forza inaudita. Questo avviene perché il mondo è governato da forze mentali che mirano unicamente al potere e al dominio. Esse hanno seminato in noi l’illusione di un benessere effimero legato alle cose materiali. Per questo, quando perdiamo i beni terreni, pensiamo di non avere più nulla per vivere. Così gli orizzonti svaniscono ai nostri sguardi e perdiamo la speranza.

Eppure la Pace e l’Armonia sono in noi, come un seme in attesa di germinare; sono già scritte nel nostro DNA divino, e basterebbe solo crederci per realizzarle. La giusta Via da seguire è “diventare consapevoli dell’IMMENSO che abbiamo dentro”, rispetto al “piccolissimo” che possediamo fuori: un tesoro di inestimabile valore contrapposto ad un’esiguo, quanto illusorio, patrimonio materiale.

In realtà il nostro sistema mondiale non regge più. Il modello consumistico ha gravemente avvelenato le nostre menti. E di questo vi è una consapevolezza crescente. Stiamo giungendo alla fine di un’Era faticosa e travagliata, che sembra essersi autodivorata. Ora viene il tempo di ricostruire, di risvegliare gli antichi semi della saggezza dimenticata. Ora viene il tempo di ritrovare la PACE e l’ARMONIA, come ancore di salvezza nel mare in tempesta. Solo queste FORZE LUMINOSE potranno sviluppare in noi una GRANDE ENERGIA di cambiamento, elevando le nostre frequenze oltre i confini delle nostre menti.

Immaginate un mondo diverso, un mondo che elevi al massimo rango i valori della condivisione, dell’accoglienza, della saggezza del cuore, della libertà intesa come rispetto incondizionato del valore di ciascuno, dell’AMORE TRA I POPOLI come un BENE SUPREMO irrinunciabile. Questa è la GIUSTA VIA. Questa è la sola DIREZIONE.

Un abbraccio di Pace e di Armonia. Diventiamo Pensieri!

Gabriele Frigerio

3 Responses to “Pace e Armonia: il Suono e la Saggezza dell’Anima”

  1. gabriella Says:

    Caro Gabriele, mi fanno sempre bene le tue parole.
    Ripeterò queste parole: PACE e ARMONIA e, già da ora sento che mi fanno bene.

    Grazie, Gabriella

  2. BENVENUTI | La Nuova Era Says:

    [...] http://www.diventiamopensieri.it/?p=1774#more-1774 Like this:Mi piace2 bloggers like this [...]

  3. sara Says:

    Ho provato l’esperienza dei bagni di gong è ho visto già la mia pace interiore, il mio centro, il mio mondo interiore.

Lascia un messaggio

CMS: WordPress - Tema e Icone di N.Design Studio
Articoli RSS Commenti RSS Collegati