La Via dell’immortalità: “risveglia la tua VISTA”

Meditazione Aggiungi un commento

Sempre di più “risuona” il “GRANDE SILENZIO” che risale dalle profondità dell’abisso interiore come una lifa di saggezza e di pace. Sempre di più il bisogno di questa sottile ed immensa ARMONIA si fa strada nella mente, come un nutrimento indispensabile per l’anima ed il corpo. Ti disponi ad attraversare il portale di cristallo che si staglia d’innanzi a te. Una luce morbida ed intensa ti richiama alle sue fonti, come una sorgente diamantina. Ti senti attirato da un flusso silenzioso ed il tuo corpo, la tua mente, paiono svanire in una sorta di incanto luminscente. Tutto il tuo essere comincia a “vibrare” ad una frequenza diversa, una frequenza sottile e penetrante che ti porta al di là della dimensione terrena.

Una PACE smisurata risuona in te come un balsamo guaritore che distende tutte le tensioni e scioglie l’anima dai lacci del corpo,  dalle prigioni della mente. Vorresti rimanere in questo stato di coscienza all’infinito! Hai una sensazione di assoluta leggerezza e di “PRESENZA” a te stesso ed alla realtà che ti circonda, come un flusso di luce e di acqua celesti che producono un “GRANDE SUONO”. Ti senti più che mai “vivo” e consapevole della forza vitale, della forza divina che agisce e si espande in cerchi di luce e di colore, dal centro del tuo essere.

Ti senti UNO, padrone della tua Coscienza. Un essere eterno, immortale, che OSSERVA e CREA le dimensioni della propria anima. Puoi “viaggiare” nei mondi sottili, puoi oltrepassare le barriere della dimensione fisica ed aprire la tua VISTA sul vasto OCEANO dell’esistenza. Puoi specchiarti nell’OCCHIO CELESTE DELL’UNO CREATORE.

Il percorso del “risveglio spirituale” è la VIA DEL SOLE, la VIA DELL’IMMORTALITÀ. Risvegliare la VISTA è ciò che serve per liberarsi dalle paure e dagli affanni terreni. Il grande OCCHIO interiore è come un faro che illumina i dettagli del TEMPO CIRCOLARE. Quando si impara a sintonizzarsi sulla Sua frequenza si vedono, con semplicità e limpidezza, le immagini di CIÃ’ CHE È, ovvero i dettagli del futuro e del passato unite nell’unica frequenza del PRESENTE. Il TEMPO ETERNO è solo PRESENTE, il passato ed il futuro esistono solamente nella nostra mente per permetterci di vivere nella dimensione terrena della materia.

Torniamo alla Meditazione. Se desiderate davvero dare una svolta alla vostra vita dovrete percorrere questa Via. Se desiderate avere piena coscienza e consapevolezza del vostro essere immortale dovrete cercare con tutte le forze il vostro “FARO INTERIORE” e lasciarlo AGIRE dentro di voi come un’ACQUA CHIARA che risale le correnti della vita, affidandovi completamente alle intuizioni ch’Esso vi porta.

Attenzione! La mente non si lascia catturare facilmente, la mente si oppone a questo percorso che la esautora, che le toglie il potere di decisione. Tuttavia la PACE DEL SILENZIO possiede una forza insondabile che subito sa risanare la mente stessa, dai suoi dubbi, dai suoi grovigli, dalle sue frustrazioni. Quando la VISTA si apre tutto scorre con semplicità, tutto assume un colore nuovo, più limpido, più rilassante, più vero!

Osservo la mia quotidianità e comprendo quanto importante sia la LUCE DEL SILENZIO, quanta saggezza e serenità offre la VISTA dell’ANIMA, e quanta Conoscenza questa porti alla mente limitata, permettendole di spaziare nel GRANDE OCEANO che gli occhi terreni non sanno vedere.

Un abbraccio fraterno. Diventiamo Pensieri

Gabriele Frigerio

3 Responses to “La Via dell’immortalità: “risveglia la tua VISTA””

  1. massimo di padova Says:

    Carissimo Gabriele, ciao.
    Scrivi “quando si impara a sintonizzarsi sulla Sua frequenza si vedono con semplicita’ e chiarezza, le immagini di CIO’ CHE E’”.
    Io ho imparato con la preghiera diventata colloquio amoroso con DIO e il digiuno, 2 volte alla settimana bevo solo acqua. Mi e’ molto difficile ma credo che riuscire a vincere il nostro istinto atavico della fame ci permetta di avere la forza di provare a vincere il nostro ego nelle varie situazioni che la quotidianieta’ ci presenta. Puoi lasciare a me e ai tuoi lettori qualche tecnica o consiglio pratico su come sintonizzarsi?
    Alcuni amici si lamentano con me di avere l’acufene ma in realta, dico loro, attenzione potrebbe essere quel suono delle sfere, quel canto degli angeli, quella VIBRAZIONE o RISONANZA che ci invita al risveglio! Anziche’ sopprimerla dobbiamo approfondirla!
    Grazie Gabriele della tua risposta.
    Un caro saluto
    Massimo

    Caro Massimo, il “Silenzio” e la “Meditazione” sono le vie maestre per trovare la “sintonia” con la propria anima. L’anima è il nostro “Sé superiore”, il faro di saggezza e conoscenza che l’Uno Creatore ha seminato in ogni essere vivente. Al centro del nostro essere vi è, come tu sai, un vasto “oceano di Luce” che irradia le sue frequenze celesti in onde armoniche che si espandono dentro e fuori di noi.
    Come sintonizzarsi su queste frequenze? Come scoprire il senso della nostra vita?
    Vi sono diverse strade. Molti mistici e grandi Yogi le hanno illustrate (ti consiglio di leggere, se non l’hai ancora fatto, “Autobiografia di uno Yiogi” di Paramhansa Yogananda). La mia esperienza mi ha portato in questi anni di “risveglio” ad una continua e costante ricerca del “contatto interiore” con la mia anima. Il GRANDE SILENZIO di cui parlo nei miei articoli è il “Suono” di questo diamante interiore, un suono sottile e penetrante che apre la Vista. Vivo la mia quotidianità fatta di fatiche, di lavoro e contatti con gli altri, come ciscuno di noi, cercando di cogliere questo “respiro profondo” che “risuona” con il battito del cuore, che viaggia nell’aria e nell’acqua, che si rispecchia in ogni essere creato dalla GRANDE ARMONIA. Il contatto con la natura è un sentiero privilegiato e facile per accedere alle frequenze interiori. A volte basta sentire il gorgoglio dell’acqua di un torrente o la brezza tra le foglie, per attivare il motore silenzioso della propria “astronave”. IL segreto sta nella capacità di abbandonarsi al “suono” interiore, nel lasciarsi fluire come l’acqua, come l’aria… Per fare ciò è opportuno esercitarsi nel controllo della mente. Bisogna portare la propria concentrazione su un oggetto semplice e limpido (ad esempio un cristallo, un prisma…), distaccandosi gradualmente dai pensieri, regolando il proprio respiro in onde lunghe e lievi. La posizione del loto è quella migliore. Il corpo, fermo come un sasso, deve assumere via via posizioni equilibrate ed armoniche, che esprimano la sacra geometria dell’anima, ovvero la sensazione di armonia che nasce dentro. Per chi non è avvezzo è meglio affidarsi a maestri che insegnao l’arte dello Yoga e della meditazione. Per quanto riguarda l’alimentazione dovremo imparare a nutririci del Sole… ma questo è un discorso lungo…
    Un abbraccio fraterno.
    Gabriele Frigerio

  2. massimo di padova Says:

    Grazie per la risposta, Gabriele che” girero’ “anche ad alcuni amici.
    Sono cosi’ tante le vie che ci conducono al nostro Creatore, come i raggi del sole e sono tutte ugualmente belle e affascinanti.
    Un caro saluto.
    Massimo

  3. Grazia - Meda Says:

    Caro Gabriele
    ho meditato su questo tuo messaggio e ho cominciato ad “intuire” la grandezza e, nello stesso tempo, la semplicità del creato. E’ tutto qui vicino a noi. Dobbiamo imparare a vedere e udire con occhi e orecchi puri, sforzandoci di andare verso la luce.
    Sembra facile detto così, ma tu lo sai, perchè mi conosci da molti anni, è il sunto di un lungo cammino, pieno di scetticismo, dubbi, paure, errori… che però è cominciato e continua… spero fino alla fine dei miei giorni terreni.
    Ognuno di noi ha i suoi tempi. Ha molta pazienza il Creatore!! Ad ogni anima lascia il SUO TEMPO, la SUA STRADA per arrivare.
    Ti ringrazio per essere stato con il tuo esempio un pezzo della mia strada.
    Mi è stato di grande aiuto il libro che mi hai consigliato quest’estate “il sorriso del saggio” di Omraam Mikhael Aivanhov, che a mia volta consiglio a tutti quelli che voglio mettersi in cammino per migliorare la propria vita, per ritrovare la vera essenza di sè, per ritrovare la propria umanità e spiritualità, che sono due facce di un’unica persona.
    Dobbiamo armarci di speranza, pazienza e ottimismo perchè “tutto è perfetto” e sta a ognuno scoprirlo dentro di sè, per vedere oltre le difficoltà della vita, le brutture, le violenze. Ognuno può rischiarare la propria vita e quella di chi gli vive attorno, mettendosi in cammino. Se poi si trovano degli ottimi amici … come Gabriele e sua moglie…. si è fortunati.
    Un caro saluto.
    Grazia

    Cara Grazia, è molto bello ciò che scrivi. Nelle tue parole che brillano di limpidezza sento il respiro sottile e fresco della tua anima in cammino, colgo i riflessi di un diamante antico che pulsa nel profondo irradiando una luce azzurra. Questa LUCE proviene dall’UNO CREATORE; è il SEME, l’ESSENZA, ch’Egli ha riposto in ciascuno di noi, ed in ogni creatura del Suo “GRANDE PENSIERO”. Quando apriamo la VISTA INTERIORE veniamo inondati dalla Forza, dalla Saggezza e dalla Conoscenza del “Raggio Celeste”, e cominciamo a VEDERE la semplicità nella grandezza, l’immenso nel minuscolo, l’oceano nella goccia. E così proviamo l’esperienza di sentirci oceano e goccia, proviamo l’incredibile sensazione di “viaggiare” in uno SPAZIO che va oltre lo spazio, come fossimno aria ed acqua. Uno Spazio che non ha dimensioni ma che ci fa percepire la Vera Essenza di cui siamo fatti: l’AMORE.
    Quando impariamo a “liberare” l’Amore di cui siamo fatti, ogni problema trova soluzione, e tutto ciò che avviene appare nella sua Semplicità e Verità. Così l’Unica e Chiara VIA si mostra ai nostri occhi come un “faro” che indica la direzione.
    Grazie per i tuoi pensieri!
    Un abbraccio di cuore.

    Gabriele e Maria Grazia

Lascia un messaggio

CMS: WordPress - Tema e Icone di N.Design Studio
Articoli RSS Commenti RSS Collegati