Cristalli di Luce, cristalli d’Ombra

L'anima e la mente, il corpo e lo spirito Aggiungi un commento

In ciascuno di noi vi è un cristallo potentissimo, posato al centro del cuore. In esso risiede l’anima, la nostra essenza divina. Tutti Siamo esseri divini, consapevoli o meno, e grazie a questo cristallo di Sole seminato in noi, possediamo un’incredibile forza creatrice, con la quale siamo in grado di produrre, istante dopo istante, la nostra realtà quotidiana.

Se provate a focalizzare il vostro pensiero su questo “frammento di Sole” che c’è in voi, analizzando nei dettagli i vostri desideri, le vostre scelte, le vostre azioni, potrete facilmente vedere all’opera il “raggio creatore” che da esso emana. È come un fulmine che attraversa tutto il vostro essere, arrivando fino alla mente, dove risiede la centrale di comando del “libero arbitrio”, e qui comincia a creare ad elevata velocità con sottile raffinatezza.

Il libero arbitrio è la massima espressione della nostra origine divina. È simile ad una spada di cristallo dalla lama sottile ed affilata, ma bisogna fare molta attenzione a come lo si usa. Se utilizziamo ad esempio la nostra forza per fini opportunistici abbandonadoci alla falsità dei pensieri e delle azioni, finiremo col costruire piccole e grandi “ombre” intorno a noi, oscurando la limpidezza del diamante interiore. Questo si ripercuote fortemente sul nostro essere attraverso un vortice di negatività che avvolge la nostra aura rendendola debole ed opaca. Le ombre che noi creeremo saranno infatti simili a macchie scure che ostruiranno il flusso di energia luminosa del raggio solare che è in noi. In questo modo nella nostra aura si renderebbero visibili buchi neri, strappi, o zone di ombra come in una pellicola danneggiata, i quali impedirebbero una limpida visione.

Quindi noi, pur inconsapevoli , siamo co-creatori della nostra realtà. Come possono essere allora le nostre creazioni?

Bisogna tornare alle radici per ritrovare la luce originaria. Il fertile terreno della mente la quale, accecata dai bagliori dell’Ego, si erge  possente sulla cima del monte dimentica delle sue origini divine, va infatti curanto e coltivato con i semi del cuore per dare forza al raggio creatore di Luce. Diversamente le ombre si accumulerebbero intorno a noi creando oscurità, vuoti, debolezze, che, per l’appunto, si traducono in malattie, ovvero “cristalli d’Ombra”.

Spesso ci troviamo a combattere contro questi cristalli d’ombra che ci portano malessere ed instabilità emotiva e psicologica, e facciamo una gran fatica a ritrovare l’equilibrio. A volte alcune “ombre” ci inseguono anche dalle passate esistenze, come radici malate che disegnano tracce visibili nei nostri occhi e nei nostri pensieri. In questi casi il lavoro da fare per “purificarsi” è più sottile, profondo e gravoso, poiché bisogna oltrepassare le barriere della dimensione terrena, volgendo lo sguardo verso l’oceano interiore, verso quel territorio inconscio che contiene la memoria della nostra anima. E laggiù, dove scorrono le sacre acque astrali, rifulge il “cristallo di Sole” che tutto conosce e guarisce. Aprirsi alla sua “risonanza” è pertanto ciò che dobbiamo fare.

Tutto è nelle nostre mani quindi! Nelle nostre mani è la forza di Luce o di Ombra. La Via Maestra sta allora nel liberare il cuore dalle redini della mente, per diventare consapevoli di chi veramente siamo, e della assoluta potenza che possediamo. Nell’istante in cui ritroveremo la nostra Luce originaria potremo decidere liberamente di essere Portatori, e quindi Co-Creatori, di Armonia, anzichè perderci nei mondi delle ombre, nei deserti delle menti.

Meditate quindi sul vostro “cristallo interiore”, connettetevi all’energia luminosa ch’esso emana, lasciatevi fluire con semplicità e libertà. La vostra Luce vi guarirà ed irradierà pace e benessere intorno a voi.

Diventiamo pensieri!

Gabriele Frigerio

2 Responses to “Cristalli di Luce, cristalli d’Ombra”

  1. Mary Says:

    è tutto assolutamente vero.

  2. Dante Telese Says:

    sono daccordo,siamo gli artigiani del nostro destino

Lascia un messaggio

CMS: WordPress - Tema e Icone di N.Design Studio
Articoli RSS Commenti RSS Collegati