Genitori e figli, famiglie terrene e famiglie spirituali: un viaggio comune sulle rotte del cuore

Famiglie spirituali Aggiungi un commento

Il nostro essere è come un astro che viaggia nell’Infinito, una galassia che si apre all’Amore eppure, il più delle volte, la consapevolezza è lontana dai nostri pensieri. lo stretto legame con la dimensione fisica finisce col mostrarci un orizzonte limitato e vuoto che influenza negativamente la nostra coscienza e la nostra “Conoscenza”.

Ognuno di noi nasce in una piccola famiglia terrena ma è già parte di una ben più vasta “famiglia spirituale”. Il viaggio della vita è un’esperienza affascinante nella quale, giorno per giorno, possiamo scoprire l’architettura immensa della nostra anima, creando i colori e le emozioni che dipingono le stanze della nostra “abitazione terrena”.

La scelta della famiglia in cui nascere e di coloro che saranno i nostri genitori è fondata sulla legge cosmica del karma, la legge di “causa effetto”. Spesso viviamo situazioni difficili e problematiche nel rapporto tra genitori e figli che sono determinate dalla pesantezza del karma che ognuno si porta di vita in vita. Molte volte, nelle rinascite, si scambiano i ruoli di figlio e genitore al fine di sperimentare le diverse situazioni e superare gli ostacoli che si frappongono al raggiungimento della “perfetta armonia”, della “divina Conoscenza”; in una parola alla realizzazione completa dell’Amore.

Ma tutto questo non è semplice. Il terreno della vita fisica è disseminato di diversi ostacoli che, in apparenza, si manifestano come energie negative ma in realtà sono “passaggi” fondamentali per evolvere aprendo gli occhi alla Reale Realtà che ci circonda e della quale siamo un frammento come una goccia nel mare.

A volte vi sono relazioni conflittuali tra genitori e figli o tra fratelli che si protraggono per una vita intera senza trovare soluzione. Sembra di vivere su pianeti diversi, lontani milioni di anni luce, tanto la distanza pare incolmabile. In realtà la fonte di ogni separazione è l’ego. Il nostro “Io razionale” è come un pianeta freddo che gravita intorno al cuore perché non può farne a meno, ma ne teme la potenza e la perfezione vivendo una sorta di complesso di inferiorità con l’astro interiore.

L’ego desidera essere superiore al cuore come la mente, a volte, vorrebbe essere padrona dell’anima. È da questa inconsapevolezza che nascono i conflitti che vengono vissuti e ingigantiti dall’incontenibile forza distruttiva dell’ego. Il nostro “essere cosmico” è come un universo parallelo che può intrecciarsi armonicamente con gli altri universi oppure restarne totalmente separato. Il libero arbitrio ci permette di scegliere la via.

Come sempre la soluzione sta nel cuore, nella limpida potenza del nostro diamante interiore. Quando il “pianeta freddo” vi si abbandona ne assorbe le luminose vibrazioni diventando “uno” con la sua illimitata energia creatrice. Questo può risolvere conflitti di ogni natura sciogliendo le antiche ruggini dell’odio, distruggendo la rabbia e la paura con la “Bianca luce dell’Amore”.

Lo scopo della nostra vita sta quindi nel trovare la rotta per arrivare al centro del cuore. Quando raggiungeremo il luminoso territorio la nostra Vista si aprirà permettendoci di ritrovare e di “riconoscere” le anime affini appartenenti all’originaria “famiglia spirituale”. Questa esperienza potrà elevare alla massima potenza le frequenze del nostro essere cosmico permettendoci di vivere relazioni e amicizie profonde che voleranno oltre la fisicità e la materialità, fluendo nello Spazio come limpide astronavi.

Essere componenti della medesima famiglia spirituale significa possedere la capacità di ascoltare, vedere, toccare, entrare nel cuore, nell’essenza dell’altra anima vivendo la sensazione unica di “perfetta sintonia”, sentendosi veramente a Casa. Il riconoscersi permette di condividere l’affascinante viaggio della vita aprendosi completamente al “Risveglio” e alla “Consapevolezza”, intrecciando e moltiplicando la Luce che dissolve le ombre dell’ego per trasmettere ARMONIA e AMORE a tutti coloro che si trovano al nostro fianco sul sentiero dell’esistenza.

Diventiamo pensieri!

Gabriele Frigerio

2 Responses to “Genitori e figli, famiglie terrene e famiglie spirituali: un viaggio comune sulle rotte del cuore”

  1. Isabella Says:

    La famiglia di Luce mi porta anche al percorso che sto facendo con la Fratellanza Essenica nella quale il potere, per esempio della guarigione, viene effettuato con la forza dell’Amore del Gruppo. Il potere del Gruppo rafforza la frequenza dell’Amore, l’importante è accedervi con l’animo “pulito”, con il desiderio di cambiamento, con il cuore sgombro da stereotipi. Per “assurdo” questo esercizio è più semplice con persone che non conosciamo o che non sappiamo neanche che esistono, la difficoltà arriva invece proprio con la nostra cerchia familiare o amicale, perché lì abbiamo proiettato il nostro investimento affettivo e gli investimenti, come tutti sappiamo, per natura dovrebbero dare un rendimento, perciò quando c’è qualcosa che non corrisponde più al nostro investimento iniziale, il nostro processo d’amore entra in una crisi profonda e…solitamente chiudiamo il cuore. Io mi sono osservata e a volte criticata per questo anello debole, ma so anche che è possibile che possa accadere e allora che fare? A volte bisogna guardare le cose dall’alto, essere un osservatore estraneo anche se sei nelle tue “mura”, il cuore aperto da quest’altro punto di vista, potrebbe essere d’aiuto nella relazione.
    Trovo utile mettere in campo il “mio osservatore interno” tutto il giorno, questa mattina per esempio so di non aver avuto il cuore aperto con una persona che si è approcciata al mio servizio, sento che a volte il processo d’amore necessita di leggere forzature, di esercizio nella quotidianità, in questo blog ho già portato l’attenzione ai piccoli gesti, come per esempio quello del sorriso, perché penso che prima delle alte meditazioni, le prime meditazioni debbano essere fatte in ogni istante della vita, producendo innocui atteggiamenti e attenzioni verso il prossimo tutto.
    Come ben dici la trasmissione dell’Armonia e dell’Amore aiuteranno a dissolvere le ombre dell’Ego nostro e degli altri.
    Con affetto, Isabella

    Cara Isabella il potere dell’AMORE si sta espandendo sempre di più… è come un fluido potente che lentamente attraversa i cuori di chi è pronto al cambiamento. Così si stanno formando nel mondo molte “famiglie spirituali” come prismi che riflettono la Luce Chiara dell’Uno. I nostri cuori si stanno sintonizzando sulle frequenze elevate di questa Energia Cosmica che risuona in noi come un’acqua limpida che fa fiorire il nostro essere. Se ci immergiamo nella profonda corrente potremo aprire la nostra Vista gustando i colori dell’Infinito…
    Un abbraccio!
    Gabriele

  2. rochel Says:

    Io sto passando un periodo pessimo.
    Una persona mi aveva chiesto di fargli da mamma e io mi ero calata nel ruolo al 100% e, a suo dire, ero una mamma meravigliosa. Non avevo bisogno di “documenti ufficiali”, mi bastava la voce del cuore. Poi… l’inferno!! Gelosia assurda, delirio totale di mio marito che dice che ho l’amante e altre cose urlate senza senso e indicibili che mi hanno costretto ad allontanarlo per difenderlo. Lo amo come una madre può amare un figlio, è entrato nel mio cuore e lì resterà per sempre.
    Si può voler amare, avere desiderio di percorrere insieme, sostenendosi a vicenda, il percorso della vita e non poterlo fare perchè un egoista te lo impedisce?
    E’ crudele, ti dice “non sai quanto ti amo” e poi ti vuole infelice!!

    Cara Rochel
    quello di cui parli è Amore spirituale. L’Amore spirituale non è un sentimento comune, ma qualcosa di molto profondo che non è paragonabile con l’amore terreno e fisico. L’Amore spirituale è “sole”, quello terreno è “luna”. Nella nostra vita terrena abbiamo delle famiglie, siamo uniti con delle persone: mariti, mogli, figli, conosciamo amici… ma spesso queste unioni non raggiungono il centro del nostro essere, l’Anima, l’Essenza, ma si mantengono in superficie. Si vive insieme condividendo problemi e quotidianità, si cresce, si invecchia senza scoprire la vera essenza spirituale che c’è in noi. Poi capita di incontrare persone con le quali si percepisce un’affinità interiore, un amore senza condizioni, un’amore puro e limpido come un cristallo che fa risuonare il cuore: questo è l’AMORE VERO, l’Amore che fa evolvere. Le persone che si “riconoscono” in questo oceano azzurro appartengono ad una “famiglia spirituale”. Coloro che non sanno “risuonare” su questa frequenza sottile, non comprendono l’immensità.
    Quello che posso consigliarti è di aiutare chi ti sta vicino a comprendere… Bisogna aprire il cuore e “risvegliarsi” allo Spirito divino che risuona in ciascuno di noi. Poi tutto appare diverso, più semplice, più vero.
    Se hai ocasione di leggere il mio libro potrai trovare alcune risposte alle tue domande.
    Un caro saluto.
    Gabriele Frigerio

Lascia un messaggio

CMS: WordPress - Tema e Icone di N.Design Studio
Articoli RSS Commenti RSS Collegati