In volo verso l’Oltre

Famiglie spirituali, Il viaggio dell'anima Aggiungi un commento

messaggio amoreUn suono lieve e dolce che lentamente entra nell’anima sfiorando le vette del cuore. Una sottile vibrazione che riverbera nel luccichio degli occhi. Un sorriso di passero che porta gioiosità, saltellando come un bambino libero di correre, libero di giocare con la fantasia e la creatività dei suoi pensieri, desideroso di abbracci e di scoperte, di avventure che spalancano lo sguardo e liberano il respiro dell’anima. Una mano che intige il pennello nell’acqua cercando i colori del cielo, attraversando le velature e le trasparenze degli sconfinati spazi interiori. Uno sguardo che si perde nelle emozioni che nascono dal cuore, nella luce che irrompe folgorante a dissolvere le ombre. Una mano che traccia parole venute dall’Oltre, lasciandole fluire come sorgenti azzurre attraverso il corpo e la mente che resta inebriata…

 Non disperdete le vostre energie. Raccogliete i frutti del vostro amore e guardate davanti a voi in pace e serenità. Un coro di bianche presenze vi segue e segna il vostro cammino. Non esitate di fronte alle difficoltà. Buttatevi dalle alte rocce e assaggiate le profondità del mare. Seguite l’amore che cresce in voi e concedetevi agli spazi della Luce. Tutto è Amore e Luce se solo scacciate le ottusità delle vostre menti. Concedetevi di fluire con l’Universo e l’Armonia regnerà in voi”

 Fluite insieme ai vostri pensieri, lasciatevi trasportare dolcemente nelle acque di un fiume limpido ed azzurro… Tempo e spazio sono infiniti e qui e ora e dopo e ieri sono sempre lo stesso universo, tutt’uno riscaldato da un unico grande Sole, da un’unica grande Energia vitale: l’Amore”

 Abbiate coraggio anche se la fatica di vivere a volte vi lascia senza fiato e senza risposte, guardatevi dentro e ammirate la luce pura dello spirito che emana dal vostro cuore. Non abbattetevi e qualcuno è sempre con voi e vi segue. Lo so, a volte, la disperazione si impadronisce del nostro cuore e non vediamo luci nelle tenebre perché il sole è coperto. Abituatevi a pensare che anche quando piove il sole splende sempre dietro le nuvole, nulla è perduto. Dovete solo accettare il momento della pioggia ma, il sole, il vostro sole, è pronto a farsi rivedere e a scaldarvi come sempre e per l’eternità”

 Non abbiate paura di espandervi come i colori su un foglio bianco, lenti, mescolandovi uno dentro l’altro, in un arcobaleno di luci, di suoni, di profumi… La vita è anche questo, usare tutti i mezzi che abbiamo a disposizione per infrangere muri, vetri, specchi. La vita è luce, è atmosfera, è trasparenza, è colore, è gioia…. immergetevi nel mare profondo, scoprite tesori del cielo, della terra, dei boschi, ma siate umili, non pensate di sapere più di altri, siete solo all’inizio di un meraviglioso cammino“

 A volte la cattiveria si insinua nell’animo degli uomini perché va a riempire il vuoto del nulla. Voi cercate di riempire il vuoto delle persone con l’amore che portate dentro… Guardate la natura. Anche dentro la roccia più brutta e aspra si nasconde un cuore di diamante. Voi dovete rompere la roccia e arrivare al cuore. Dentro miriadi di colori, di variazioni, di splendori, di luci abbaglianti, possono risplendere… Con coraggio, con pazienza, giorno per giorno, siate la goccia che vi apre la strada nella roccia”

 L’acqua scorre, l’acqua va, inesorabilmente verso il mare. Ora tra salti e dirupi, ora lenta e placida. È la che va, senza chiedere spiegazioni, ma l’acqua sempre arriva al mare, all’oceano, dove si perde nel grande universo della natura“

 Siete essenza di luce e la luce esiste al di fuori e al di sopra dei mondi sensibili. La luce attraversa gli spazi più bui, attraversa lo spazio eterno, il tempo, il luogo, è oltre e sopra di tutto, nulla può fermarla, nulla può ostacolarla e si diffonde nell’universo infinito, negli universi paralleli, nelle vite sopra e sotto i mari, in ogni cosa che esiste e vive e ha un’anima. Non abbiate manie di grandezza la vita nasce da una cellula minuscola e poi cresce con amore.“

 “Voi vi state risvegliando all’infinito. Voi vi accompagnerete, mano nella mano, sulla lunga strada della conoscenza. Mediterete insieme e giungerete insieme là dove il confine estremo tra la vita e la morte non vi farà più paura poiché condividerete l’infinito con Amore… 3 destini 1 vita, poi l’Infinito.”

 Tutto ciò che avviene ha un senso anche quando non lo si vede. Tutto è insegnamento, tutto è strada da percorrere con fatica e saggezza, con amore e sorriso, con accettazione e creatività. Si! Siate creativi verso voi stessi e gli altri, donate i vostri frutti migliori, quelli più dolci e succosi, ed i cuori gioiranno nel nutrirsene, e lo stesso nutrimento si moltiplicherà in voi.”

IMG-20181028-WA0002La nostra cara Anna, amica e sorella di anima, ha spiccato il volo verso quell’Oltre che spesso ha accompagnato le nostre meditazioni comuni. Lei è stata così: un’anima pura e sottile che ha saputo donare i suoi frutti migliori con umiltà, profondo rispetto per la sua famiglia, per tutti gli amici, e per coloro che l’hanno conosciuta ed hanno apprezzato il suo sorriso sottile, leggero e luminoso come il volo di un passerotto, come il tocco del suo pennello nel dipingere le trasparenze e le velature dei paesaggi interiori.

Ci ha lasciato questi doni preziosi che restano impressi in modo indelebile nei nostri cuori, nei nostri occhi. Lei amava i fiori, amava l’arancio ed il lilla, amava le melodie dolci e profonde, quelle che arrivano fino alle radici del’anima. La salutiamo cingendola in un grande abbraccio corale, un abbraccio di anima e di cuore, che va oltre i confini dei nostri corpi, delle nostre menti, per ricongiungersi nell’Infinito.

Diventiamo Pensieri!

Maria Grazia e Gabriele, fratelli di Anima e di Cuore

Lascia un messaggio

CMS: WordPress - Tema e Icone di N.Design Studio
Articoli RSS Commenti RSS Collegati