Il Sorriso ed il Suono dell’Anima

2012 il Risveglio dei cuori Aggiungi un commento

Osservate gli occhi delle persone, osservateli in profondità e scoprirete da dove sorge il loro sorriso. Scoprirete la vastità del loro universo interiore. Potrete scorgervi cristalli di saggezza, distese di verdi colline, oppure territori grigi rivestiti di colori opachi, ingannevoli sfere di scintillante finzione.

Siamo circondati dai “sorrisi”, la televisione ne vende a palate, per tranquillizzare, per adescare, per assicurarsi il consenso e l’approvazione, per succhiare la mente ed il denaro di chi vi rimane intrappolato.  Il falso sorriso è ammaliante, suadente, e cattura con il sottile fascino dell’Avere.

A volte il falso sorriso è intrigante, mostra anche la faccia nascosta del dolore e dell’ingiustizia, chiede aiuto con sincerità, ma subito dopo se ne dimentica tornando nella sfera dei finti colori, dove i volti delle persone vere paiono maschere di plastica con occhi fermi come cristalli vuoti che non sanno più vedere.

Il vero sorriso è lontano dai grandi schermi, vi giunge con rarità. Il vero sorriso è come un “suono” limpido che ha il colore della natura. Un suono che entra direttamente nel cuore come un vortice di Energia Chiara.

Il suono dell’Anima è inconfondibile. Chi ne fa esperienza ritrova le radici del proprio cristallo e, sorridendo, ne irradia la purezza. Questo sorriso può cambiare il mondo perché è un “suono” di pace e di armonia che mostra l’essenza pura del nostro “essere divino”, perché svela il Sole che abita il nostro cuore.

Fate attenzione al vostro sorriso poiché la sua limpidezza può moltiplicare il benessere di chi vista vicino aprendovi le porte dell’immenso che c’è in voi.

Quest’estate ho avuto la fortuna di trascorrere una giornata ad Ananda, il Centro Spirituale vicino ad Assisi e vi  ho percepito il “Suono” del “Sorriso” come una forza dirompente che si eleva nel silenzio della natura attraversando il cristallo di ciascuno. Il tempio ottagonale dalla cupola blu, immerso nel verde come un prisma, irradia un grande Sorriso e trasmette un potente “raggio” d’Amore.  In questo luogo di elevata energia già si vive nella Nuova Era. La Pace, la Saggezza e l’Armonia vi regnano come un linguaggio comune.

In realtà ciò avviene quando tutti attivano alla massima potenza il  cristallo interiore, irradiandone la forza creatrice. Così mi piace immaginare il nuovo Mondo che ci attende e che tutti noi possiamo creare nei luoghi della nostra vita, ritrovando le radici divine del nostro essere.

Diventiamo pensieri!

Gabriele Frigerio

2 Responses to “Il Sorriso ed il Suono dell’Anima”

  1. Isabella Says:

    Ciao, anch’io in questo periodo faccio molta attenzione agli occhi, alla loro luce e forma, e mi sono accorta che molte di quelle persone che hanno in mano il potere politico attuale o che sono a capo di strutture aziendali non proprio in linea con il bene dell’umanità , hanno l’occhio “rettile”, ossia quell’occhio piuttosto piccolo, quasi sempre scuro, senza profondità, che vediamo in quegl’animali che hanno segnato la loro presenza agli intipodi della storia della Terra e ho trovato una spiegazione in un libro di counseling olistico in cui spiegano che abbiamo tre cervelli: uno rettile/istintivo, mammifero/emozionale, mentale/sensoriale che sono connessi con le tre parti del corpo: addome, torace, testa. Se la persona ha piu’ sviluppato il cervello rettile, sarà una persona legata maggiormente agli istinti, che si identificano con il primo chakra, ossia al livello di coscienza primitivo/pulsionale, il possesso di territorio(la sopravvivenza) e il bisogno di sesso (la riproduzione) e qui la spiegazione delle devastanti vicissitudini alle quali assistiamo direi quotidianamente nel nostro scenario politico.
    Baci, Isabella

  2. Antonella Says:

    Spesso ci aggiriamo per il mondo…alla ricerca di una luce, uno sguardo…un raggio di Amore che ci faccia percepire l’Altro da noi come un compagno di quel percorso inesauribile e in continua trasformazione che è la vita…
    Ma altrettanto spesso incontriamo sguardi ostili, freddi, avidi di sopraffazione, di potere, occhi di rettile che strisciano lungo i verdi sentieri del nostro cuore, che ci lasciano disorientati, tristi, avvolti in un profondo senso di solitudine e di inutilità…di dolore!
    Ed è proprio allora che all’improvviso accade di imbattersi in un’Anima Affine…la sentiamo, la percepiamo, è davanti a noi, ci passa accanto…un legame inspiegabile e silenzioso, non ha bisogno di spiegazioni, non ha bisogno di parole…ci basta la sua presenza per non essere più soli… per sentirci di nuovo Felici!

Lascia un messaggio

CMS: WordPress - Tema e Icone di N.Design Studio
Articoli RSS Commenti RSS Collegati