“AKLLAY” Il Potere della Donna

2012 il Risveglio dei cuori Aggiungi un commento

“Siamo alle porte di un nuovo millennio d’oro, nel quale le donne lavoreranno per creare una nuova società; per questo è necessario cominciare a migliorare le scuole e l’informazione scritta e orale rivolte al risveglio dell’essere umano. L’uomo e la donna devono lavorare in questa direzione se vogliono partecipare a questa grande avventura umana.”

“Secondo un’antica Profezia Andina, giungerà il giorno in cui lo spirito femminile si risveglierà dal lungo letargo e lotterà per cancellare odio e distruzione dalla civiltà attuale e dare infine origine a una società di pace, armonia e fratellanza nel futuro.”   Hernàn Huarache Mamani

Ho partecipato al corso “AKLLAY – Il Potere della Donna”  tenuto da Hernán Huarache Mamani, un curandero e maestro spirituale il cui scopo è quello di divulgare la cultura andina. L’obiettivo è la creazione di una nuova istituzione educativa: “l’Università della Vita e della Pace”, un mondo migliore che porti verso un’educazione che possa creare una società diversa da quella attuale mantenedo il rispetto per la Terra e per la Vita.

Come esseri umani coscienti siamo consapevoli che soltanto passando all’azione e unendo gli sforzi, e soprattutto dimostrando amore, possiamo salvare questo pianeta dal suo inquinamento e dalla sua distruzione.

E’ stata un’esperienza unica ed entusiasmante partecipare a questo training di quattro giorni, dove ognuna di noi nello stesso tempo era in un’altra dimensione e contemporaneamente unita fortemente alle altre 70 donne e sorelle, in un unico vortice di energia che conglobava tutte noi. Nessuna era estranea all’altra, non esistevano barriere fisiche ma solo amore in un abbraccio universale.

Sono ancora là con il cuore pulsante, là dove Mamani ci ha portato, aiutandoci a risvegliare il potenziale femminile presente in ogni donna ed educandoci alla consapevolezza di questo potere e come utilizzarlo per migliorare la nostra vita.

Ci aveva detto che ciò che abbiamo vissuto avrebbe lavorato dentro ciascuna di noi, trasformandoci profondamente.

Quanto aiuto, quanti abbracci, coccole e carezze, sguardi d’intesa profonda, pianti e risate. Di cosa sono capaci le donne quando amano, quando sono insieme in un’unica famiglia spirituale!

Tutto ciò ha cambiato profondamente la mia vita e il mio modo di essere donna. Non dimenticherò mai le emozioni, le lacerazioni e le fatiche che ho provato,  che tutte le sorelle hanno sentito e visto sui loro volti e letto dentro i loro occhi.

Mamani, dal viso solido come la roccia ma contemporaneamente dolcissimo come un bambino, ci ha insegnato che occorre spezzare le sbarre delle nostre prigioni interiori per poter spiccare il volo e ritrovare la nostra anima.

Ringrazio tutte le sorelle che hanno pianto con me , riso con me, ballato con me.

Sono fiera di essere donna!

Maria Grazia Di Niso

H.H. Mamani – La profezia della curandera

Secondo la tradizione andina, le donne possiedono un’energia straordinaria, la sola capace di riportare pace ed equilibrio nel mondo. La storia di Kantu ne è la prova e insegna che ogni essere umano può ritrovare in se stesso la forza per cambiare il proprio destino  e ritrovare l’armonia perduta. In un libro straordinario, un messaggio illuminante e carico di speranza.

 

One Response to ““AKLLAY” Il Potere della Donna”

  1. Mara Trombini Says:

    Grazie hai condiviso e scritto parole bellissime e toccanti, Mi spiace non vederti per il prox training, mancherà la tua presenza e la tua energia, ma sei e sarai sempre sorella nel cuore.
    Un abbraccio arcobaleno, a presto,
    Mara

    sì sorella cara sarò comunque con voi e voi sarete sempre vive dentro di me
    un abbraccio di luce
    Maria Grazia

Lascia un messaggio

CMS: WordPress - Tema e Icone di N.Design Studio
Articoli RSS Commenti RSS Collegati