IL risveglio del Potere Femminile nelle radici della Pachamama

La sacra geometria dell'anima Aggiungi un commento

Osservare la Terra dallo Spazio cosmico è un’esperienza che, sempre, mi emoziona. Con uno sguardo si coglie la sua purezza, la sua bellezza. In un’istante paiono svanire la confusione, il disordine, le guerre e le distruzioni che regnano tra i popoli terrestri. Il pianeta verde azzurro appare come una sfera di cristallo iridescente, che tocca le radici profonde del cuore. Mi sento una “radice” che si distende e si allunga nel fondo dei suoi riflessi diamantini.

La Pachamama! Questo nome andino della Madre Terra esprime perfettamente l’aura dorata che la avvolge, l’Amore che questo nostro pianeta pulsante emana verso tutti noi, figli suoi, radici inconsapevoli di appartenere ad un simile Cristallo che viaggia nell’Universo come un’astronave azzurra. La Terra esprime il “femminile”: la bellezza, la dolcezza, la sensibilità, l’armonia, la cura. Ma anche la passione, la determinazione, la forza d’animo e la “Guida”.

Questo è un tempo nel quale il risveglio del “potere femminile” apre la via di una rinascita spirituale, che spinge dall’interno come un magma azzurro che travolge le architetture mentali dell’antico potere maschile, aprendo i confini di una nuova geometria esistenziale. Una “Sacra Geometria” che si irradia dalle sfere dell’anima per risanare la mente, con un fluido di Pace e di Amore che genera armonia ed equilibrio.

Ogni essere umano ha in sè il “maschile” ed il “femminile”. Queste sono frequenze dell’Anima che, di vita in vita, si espandono per portare a compimento l’Unicità dell’Essere, che raggiunge il più alto gradino evolutivo nella fusione armonica delle due “forze”. Il compito della donna è quello di risvegliare e riaccendere la scintilla divina nell’uomo, nell’aiutarlo ad aprire gli occhi dell’anima.

“La donna è capace di sopportare i sacrifici più tremendi perchè sa di essere la base del Tempio, la leva che solleva la terra, colei che semina le idee nel cervello dell’uomo, facendone un essere positivo o negativo…. Nella donna è racchiuso il destino dell’umanità; è lei la modellatrice della razza umana, la creatrice. La donna incarna l’amore ed è la messaggera della Pachamama, la nostra madre divina che ama ogni cosa. La donna è il canale della vita governato da leggi impercettibili mosse dall’amore, al quale successivamente accedono anche gli uomini.”  (La profezia della curandera- H.H. Mamani)

Quando anche l’uomo si risveglia dal letargo dell’anima, accettando la sua parte femminile, affidandosi con umiltà e fiducia alla forza del cuore, nasce, tra i due, un “connubio estatico” che sviluppa una FORZA inarrestabile, la forza spirituale e divina che produce la “perfetta armonia”. E questo è il primo passo per avviare il cambiamento, la trasformazione che diventa CREAZIONE del nuovo mondo. Da questo punto di vista è necessario scardinare il “potere maschile” che ha imprigionato quello femminile, per i suoi fini di dominio, riducendo il nostro mondo in condizioni pietose. Le forze mentali devono cedere il campo alla crescente forza del cuore, al potere dell’Anima.

Le donne, come sostiene Mamani, hanno questa grande responsabilità. Ma anche gli uomini devono aprirsi ed accettare con umiltà la loro guida, risvegliando in sè stessi la parte femminile, per contribuire al passaggio verso una Nuova era di Pace e Saggezza, di armonia e di equilibrio per il nostro mondo.

Diventiamo pensieri!

Gabriele Frigerio

Hernán Huarache Mamani – Negli occhi dello sciamano

Lo straordinario percorso di un uomo verso la sua rinascita spirituale e la riscoperta di una vita più autentica. un cammino che svela al mondo il segreto per ritrovare pace e armonia e ristabilire un contatto con la Madre Terra.

“La via dello sciamanesimo è quella di chi vuole conoscere la natura e rispettarla. Servono pazienza, buona memoria, capacità di osservazione e moltissimo amore per seguire questa via, che può aprire i nostri occhi veso l’energia pura e farci conoscere mondi di cui l’uomo occidentale ignora l’esistenza.”  Hernán Huarache Mamani

Lascia un messaggio

CMS: WordPress - Tema e Icone di N.Design Studio
Articoli RSS Commenti RSS Collegati