Un’Era al confine

I messaggeri dell'Amore Aggiungi un commento

Un grande “suono” stridulo e disarmonico; un orizzonte incolore e spento; un castello di falsità e di finzioni; un potere che inganna e nasconde; una povertà etica e culturale; un equilibrio precario e fittizio; figure e controfigure; presidenti veri e presidenti falsi; le redini del mondo in mano alle banche; politici spregiudicati e “pregiudicati”; il volto pulito della mafia; una Chiesa che non coglie lo “Spirito” dell’Uomo; gente comune che vive di video-spazzatura; gente comune che odia altra gente comune; gente comune che crede di essere libera perché ha più soldi in tasca; gente comune che, da sempre, vive in guerra; gente comune che uccide altra gente comune; chi getta via il cibo; chi non ha cibo per nutrirsi; i disastri ecologici; le scorie radioattive; le armi di ogni genere e natura; le guerre “giuste” e quelle ingiuste; le mani dei forti sui deboli; la follia degli stupri; i cumuli di macerie; il petrolio nel mare; le finte democrazie; le dittature; il G8, il G9, il G20…ed i sorrisi di carta; il “vuoto” dentro di noi; il buio terrificante della paura; il veleno del “NON AMORE”; il caos della Ragione; la razionalità soprattutto; il vociare infinito dei Talks Shows e i contraddittori dei contraddittori; l’America, la Russia, l’Europa, la Cina, l’Africa, l’India……

Mi è venuto così… Un “elenco”. Ricordando una delle poche trasmissioni televisive che hanno saputo toccare il cuore: “Vieni via con me”. Davvero ci stiamo avviando al confine di un’Era. L’intrico delle falsità e dei soprusi è interminabile e ci sovrasta, e ci schiaccia piano piano. Riusciremo a salvarci? Sapremo aprire gli occhi ed il cuore alla nuova Primavera della quale tutti abbiamo un gran bisogno?

Fortunatamente non vi è solo oscurità in questo mondo. Fortunatamente la Luce scalfisce le ombre attraverso l’opera e la voce di molti “Umili Messaggeri” che svelano le semplici coordinate per trovare la Via del Cuore. Sri Sri Ravi Shankar e Amma sono due dei tanti che aprono le sfere della “Memoria Remota” che c’è in noi toccando le corde di cristallo del cuore.  Guardate i due documenti video ed una “Dolce Melodia”  s’innalzerà in voi schiudendo le Porte dell’Amore. Così s’accende il “fuoco interiore” della Conoscenza. Così si scopre la Via della salvezza.

Occorre aprirsi a queste “scintille di saggezza” accogliendole in sé come un nutrimento divino che libera le ali dell’anima. Occorre rilanciare la loro aura luminosa che espande il “SUONO” limpido dell’Amore, un Suono che travolge e solleva, un Suono che risveglia il cristallo che c’è in ciascuno di noi, facendolo vibrare sulle alte frequenze della Gioia. Queste sono le radici della Nuova Era che presto giunge a noi come una cometa dorata ad illuminare l’orizzonte di una terra che anela alle sorgenti dell’Infinito.

Un abbraccio fraterno. Diventiamo pensieri!

Gabriele Frigerio

5 Responses to “Un’Era al confine”

  1. marinella Says:

    Purtroppo la società incoraggia ulteriormente a cercare le gratificazioni nel mondo dell’esperienza sensoriale verso l’esterno, affermando che l’appagamento si ottiene in questo modo. Così l’uomo continua a ricercare una fonte stabile di gratificazione in un mondo dove, tutte le gratificazioni son transitorie, perchè questo è l’unico modo di cercare che conosciamo. ( certamente non tutti )
    Abbiamo perso la ” chiave” interiore per una vera realizzazione, oggi ci stiamo accorgendo che è stata semplicemente smarrita dentro di noi.
    I livelli grossolani della coscienza hanno offuscato la Sorgente stessa del pensiero ma, una volta che l’attenzione è rivolta verso la giusta direzione, essa viene attratta verso l’interno spontaneamente..
    Come una cipolla, mano a mano che gli strati vengono ” sbucciati” progressivamente, uno dopo l’altro, la luminosità della Sorgente apparirà in tutto il Suo splendore.
    Personalmente sto ricercando un’edentità stabile attraverso la Legge degli specchi = ciò che riesci a vedere,tu sei.
    Praticamente guardando dalla parte giusta, dovremmo automaticamente mutare il livello di coscienza.(sperem)
    Grazie per il vostro impegno nel testimoniare la giusta DIREZIONE….Namastè Marinella ..Ciao

  2. francesca Says:

    Grande quest’articolo.
    Sai….sono consapevole di vivere in un universo elegante e fantastico, ma in pieno tumulto. A volte però mi è capitato, se si fa riferimento a quanto hai detto sopra, che qualcuno dice: “sei tu che vedi così il mondo; ci sono anche le cose positive”. Molta gente è consapevole dello sfracello a cui stiamo andando incontro e nasconde la testa sotto la sabbia.
    Si continua a fare la propria, più o meno, squallida vita..e ci si rassegna, ci si lascia vivere.

    Cara Francesca è evidente che molti nascondono la testa sotto la sabbia perché non vogliono guardare soprattutto dentro di sé. Se lo facessero comprenderebbero. Ma ciò non è facile. Richiede una profonda umiltà ed un’alta capacità autocritica, poiché il primo passo da fare è di riconoscere i propri sbagli e cambiare sé stessi. Questo semplice atto solleverebbe le acque dell’Amore inondando tutto il mondo.
    Un abbraccio e grazie per il tuo commento.
    Gabriele

  3. mario Says:

    Penso che la paura sia un elemento che frena qualsiasi apertura; se non si riesce a vedere il diamante che sta nell’altra persona è perché sentiamo il bisogno di proteggerci, di non essere colpiti, e questo avviene perché la vita e il suo trascorre ci ha portato a condurre battaglie che ci hanno ferito e danneggiato. La mia ultima esperienza legata ad una grave malattia mi ha ulteriormente impaurito e sono in breve tempo passato da un carattere molto forte a una debolezza che non avevo mai provato. Vincere la paura e essere liberi per affrontare con serenità anche i problemi più gravi è la chiave per vedere ed entrare nell’animo degli altri e liberare tutte le energie che sono in noi che non conosciamo e non utilizziamo pienamente.
    Un caro saluto.
    Mario

    Caro Mario lo scudo più potente che abbiamo è l’Amore nella sua più alta limpidezza e semplicità; quello che mette davanti, ad ogni nostro personale bisogno, le necessità degli altri. Questo è il solo diamante che può davvero guidare la nostra vita e che ci permette di superare ogni paura. Ho provato ha guardare la paura terrificante negli occhi di una persona gravemente malata e comprendo ciò che dici… A volte l’Amore deve “subire” il buio dell’altro cuore, facendolo suo. Tuttavia non deve smarrirsi in questo ma mantenere viva la propria fiaccola, pur debole ed incerta, a volte, ma sufficiente a trovare la giusta Via. Con semplicità e forza interiore bisogna risalire la china, attraversare l’oscura foresta dei propri limiti e difetti, desiderando solo il bene dell’altro anche se non si è compresi. La fatica e la sofferenza sono spesso un karma che occorre pagare per evolvere e credo che questo sia il tuo caso. Forse ora non lo comprendi ancora pienamente, ma ti assicuro che ciò ti permetterà di volare più in alto di quanto tu possa immaginare.
    Un abbraccio ed un sorriso!
    Gabriele

  4. Emanuela Says:

    Caro Gabriele vorrei fare una riflessione. E’ da tempo ormai che i nostri Amici di Luce ci accompagnano lungo questo meraviglioso sentiero del Risveglio in accordo con il Piano Divino. Stiamo imparando molto. In tutto il mondo persone semplici, normali canalizzano i loro messaggi e li portano a conoscenza della gente tramite libri, blog ecc.. Ma purtroppo questi mezzi non bastano. Quanta gente resta all’oscuro di tutto! Quanta gente sarebbe felice di sapere! Mi chiedo come mai gli Angeli e le Guide non visitino anche i Sacerdoti. Essi potrebbero raggiungere e sensibilizzare con il loro messaggio una grandissima quantità di persone. Secondo me anche la Chiesa ha bisogno di parole nuove, le vecchie prediche non bastano più. C’è tutto un mondo che ha bisogno di essere raccontato!

    Cara Emanuela, le Guide si accostano con semplicità a chi ha il cuore aperto, a chi è pronto a liberarsi di se stesso. Le gerarchie della Chiesa sono ancora troppo lontane da questo “Sentire” sottile, che lentamente risale dalle radici del Sé come un mare azzurro inarrestabile. Il “potere terreno” abita le loro menti. Per questo non comprendono il “linguaggio” che risuona in molti di noi, non considerano la possibilità di “contatti” con il “divino”, con Angeli e Spiriti eccelsi, al di fuori del loro controllo. Si sono sempre sentiti come gli unici intermediari tra l’uomo e Dio. Così era anche ai tempi di Gesù il quale sollevò la sua Voce nel Tempio, come un vento di tempesta, definendoli “ipocriti sepolcri imbiancati”. Per questo le loro parole risultano ancora vuote, vecchie, legate a dogmi che nessuno ha mai compreso. Molti cosiddetti “cristiani” non sanno accettare il “diverso” da sé, ed ancora oggi come in passato uccidono nel nome di Dio. Penso alle genti del sud del mondo che fuggono dalla miseria, dalle guerre, poi vengono “respinte” alle frontiere, oppure muoino in mare. Il gioco dei Poteri, siano essi politici, economici, o religiosi, è nefasto, e sta inesorabilmente distruggendo il nostro mondo. Ogni giorno lo vediamo all’azione. Il nostro messaggio fa molta fatica a passare sui grandi mezzi di informazione, perchè è scomodo, richiede un vero “cambiamento”. Un vero cambiamento di se stessi, non degli altri! La “ragione” non comprenderà mai ciò che urla nel silenzio del cuore, non saprà mai vedere l’Oltre, e continuerà con il suo vociare insulso.
    Non è facile la nostra via… Tuttavia la forza dell’Amore che noi sapremo divulgare ed estendere solleverà le Acque… e molti si risveglierenno dall’antico sonno del loro cuore. Questo ci porterà la Nuova Era… e forse il mondo cambierà veramente.
    Un abbraccio fraterno.
    Gabriele

  5. trey Says:

    caro gabriele,ormai sono giorni che cerco queste risposte.
    vorrei prendere una pausa da questi giorni di dolore e solitudine,fatica e stress e dedicarmi a trovare il vero me stesso ma per quanto ci provi sembra impossibile.. non capisco.. non so chi sono ne da dove provengo veramente…

    Caro fratello non lasciarti vincere dalla paura e dalla debolezza. Spesso il dolore devasta la mente e acceca il cuore, che non riesce più a “sentire”. Per questo pare di perdere le coordinate di se stessi, della propria anima. Si vede solo un buio fitto e disteso, opprimente, una foresta invalicabile. Però il dolore può anche diventare un’incredibile forza di cambiamento. Immagina il “suono” del tuo dolore, ascoltalo in tutta la sua possenza, non avere timore del grande “Urlo” che risuona in te. Prova ad amare quel suono che ti spaventa, è una parte di te, della tua esperienza di vita, è un’energia che vuole uscire per inondare tutto il mondo. Devi solo conoscerla, riconoscerla, affidarle tutto l’Amore che possiedi dentro di te, e poi lanciarla nel cielo azzurro, come un arcobaleno fiammeggiante. Da quelle altezze il mondo ti sembrerà diverso e potrai Vedere ciò che ora ti è precluso dalla paura.
    Trasforma il tuo Dolore in Amore e la tua forza crescerà enormemente; comprenderai qaul’è il senso della tua vita, scoprirai che non sei solo perchè molti altri “udiranno” il “Suono dell’Amore”, e risponderanno al tuo sorriso.
    Provaci, vedrai che funzionerà.
    Un abbraccio!
    Gabriele

Lascia un messaggio

CMS: WordPress - Tema e Icone di N.Design Studio
Articoli RSS Commenti RSS Collegati