“… Ogni albero che c’è qui intorno è un pensiero di qualcuno che è venuto prima di voi e ha gettato un seme. Il pensiero si è sviluppato con la luce ed è salito al cielo. Quanti pensieri e quante visioni vi circondano. Lasciate fluire i pensieri. Potrete vedere oltre la vista, potrete sentire oltre l’udito… Portiamo avanti l’idea, il pensiero che va verso la luce. Diventiamo pensieri…”.

(tratto da ” Il Risveglio“, messaggio 24: “Il bosco del portale”)

Il “pensiero” è una realtà sottile che sfiora la dimensione fisica come un fine raggio di luce che disegna, nell’aria, un’emozione, un profumo. I pensieri circondano la nostra vita e sono alla base di tutte le nostre creazioni.

Vi sono, tuttavia, diverse qualità di pensieri. Alcuni arrivano dalla mente e sono orientati al raggiungimento di un benessere esteriore. Altri provengono, invece, da un territorio più profondo e riverberano l’eco di una luce radiosa. Questi sono i pensieri che devono dirigere la nostra vita. Essi giungono dall’anima, dall’essenza, dal “Vero Sé” che vibra nel nostro cuore.

Viviamo in un tempo nel quale la potenza dei pensieri della mente sovrasta le pianure dell’anima, minacciando tempesta e distruzione. Lo scopo di questo blog è di trasmettere una visione diversa della vita, offrendo punti di osservazione, a volte inaspettati ma semplici e limpidi, che possano ampliare la “vista”.

Tante persone cominciano a porsi domande esistenziali che travalicano i confini della ragione. Molti sentono il bisogno di guardare “Oltre” come attratti da una forza magnetica che lancia ponti verso il cuore.

Pensiamo che la necessità di parlare, ascoltare, meditare, toccando le sottili corde del Sé, possa produrre pensieri elevati che brillino di una “luce propria”. Tutto questo può creare una scia, un arcobaleno, una spirale di colori che attraversano il prisma che c’è in ciascuno di noi e far nascere una “corrente luminosa” che può espandersi all’infinito. Diventiamo colori, diventiamo pensieri!

Maria Grazia Di Niso e Gabriele Frigerio