IL LAGO

… Immaginiamo di essere seduti sulla riva di uno splendido lago… È l’alba e l’acqua comincia ad illuminarsi assorbendo la luce che filtra nella vallata… Lo specchio, perfettamente immobile e cristallino riflette il colore del cielo che, piano, vi si espande, unito alla limpida freschezza dell’acqua… (Cap.6 – Le voci dall’infinito spazio delle galassie interiori)


SASSI IN EQUILIBRIO

… Avevamo sitemato un certo numero di sassi in questa nuova posizione, creando così, in quel luogo, una diversa atmosfera. Anche i saddi hanno un’anima! Si sente la loro “presenza”… (Cap. 5 – Il contatto con il “Vero Sé”)


IL DIPINTO

… Con le luci ed i colori diluivo le emozioni e le melodie della mia anima. Quei luoghi erano parte di me ed io fluttuavo in essi… (Cap. 8 – Un’oasi di pace)

“… Prendete il sentiero e inoltratevi nei vostri cuori. Lasciate fluire dolcemente i sentimenti e le sensazioni. Nell’oasi di pace che vi accoglie ogni cosa ha un respiro, ogni pianta un alito di vento. Le nuvole racchiudono il sole che splende lontano per non turbare la dimensione della quiete interiore…” (messaggio 14)


SASSO SUL TORRERNTE

… Era entusiasmante vedere il sasso appuntito reggersi sulla sua punta, rivolto verso il cielo, come fosse vivo e pulsante… (Cap. 5 – Il contatto con il “Vero Sé”





IL BOSCO DI BOBOLI

… Lentamente vi si addentrano seguendo, inconsapevolmente, le tracce di un invisibile filo luminmoso, che pare segnare il sentiero. Entrano in un vialetto che appare come una lunga galleria… (Cap. 13 – Essenze trasparenti)





IL BOSCO DI BOBOLI

… Strani alberi, molto nodosi, si protendono verso l’alto. Sembrano persone. Pare quasi che si muovano… (Cap. 13 – Essenze trasparenti)


ILPORTALE

… L’albero era davvero strano: i suoi rami si contorcevano e si intrecciavano, formando spettacolari nodi, e poi si legavano ai vicini alberi risalendone i tronchi con spirali avvolgenti… (Cap. 215 – Le tracce sul sentiero)




IL PORTALE

… In quella fotografia, come nello stesso bosco, ciò che attirava l’attenzione era il portale con i suoi affascinanti rami intrecciati. Invece, osservando bene tra le foglie, ecco apparire il segno, il “visibile oltre l’invisibile”… (Cap. 17 – Il visibile oltre l’invisibile)




DETTAGLI OLTRE IL PORTALE

“… Non guardate solo il portale, andate oltre le apparenze. Il portale è l’apparenza. Accorgetevi dei dettagli… il portale vi aiuta, vi indica la strada ma poi soffermatevi anche sulle cose più insignificanti… “ (messaggio 24)

… Quando, anche noi, dopo un’attenta osservazione, vedemmo un chiaro e luminoso volto, comprendemmo ancor di più il significato del messaggio: guardate i dettagli… (Cap. 17 – Il visibile oltre l’invisibile)