Noi, consapevoli Co-Creatori del nuovo Mondo

2012 il Risveglio dei cuori Nessun commento »

“Voi siete CO-CREATORI, voi possedete la FORZA della LUCE che si manifesta nel vostro cuore con un RAGGIO D’AMORE infinito. Unite i vostri raggi e CO-CREERETE la grande ONDA, la grande FREQUENZA vibratoria che risanerà il vostro mondo malato. Unite le vostre forze interiori, abbracciate il vostro pianeta sentendolo pulsare dentro di voi, sentedovi scintilla dell’UNO COSMICO. Tutto cambierà nell’istante in cui la FORZA di LUCE si amplierà in voi, in quell’attimo CONOSCERETE chi veramente siete, scoprirete l’immenso potere che c’è in voi…” (“La Terra produrrà un respiro nuovo” messaggio n.113)

“RISVEGLIO, CO-CREAZIONE”. Il suono di queste parole evoca in me un’emozione profonda, sottile come un fine raggio di luce che attraversa il cuore lasciando una scia dorata. Se ripenso a ciò che ci è accaduto in questi anni, ancora fatico a credere al susseguirsi degli eventi, alle molteplici coincidenze, alle intuizioni folgoranti, all’espansione continua della coscienza. Soprattutto a quell’indescrivibile “respiro interiore” che si è fatto luce dentro di noi aprendo la nostra “vista”, spingendoci ad agire, portandoci anche qui, ora, sulle pagine di questo libro virtuale - mai lo avremmo immaginato allora! – a poter scrivere, a “dover” scrivere, “messaggi celesti” e “pensieri” che nascono come meteore in quell’immenso Universo Interiore.

Pensieri dei quali odo il “suono”, ancor prima delle immagini e delle parole. Un Suono limpido e familiare che risale dalle radici come una linfa di saggezza dimenticata. L’Occhio celeste che s’è acceso in noi ha svelato al nostro sguardo i confini di una realtà fuori dall’ordinario, mostrandoci l’altro Sé, il “Vero Sé”: un’Essenza sottile e chiara, dotata di una mente superiore e di un “pensiero vivo”, consapevole di esistere da sempre, ancor prima del tempo e del corpo. Leggi il resto di questo post »

Il mondo che verrà

2012 il Risveglio dei cuori 3 Commenti »

“…Il tempo arriva come un Suono che si avvicina. Dapprima è lieve, poi diventa forte, poi diventa travolgente come un’ONDA GIGANTESCA che risale dentro ciascun essere vivente. Aprite gli occhi! Ascoltate le “voci” che vi chiamano, le Voci che risuonano come campane battenti nel vostro cuore…” (“Silenzio Celeste”- messaggio 107)

Osservo gli avvenimenti, ascolto in silenzio. Le voci terrene si sovrappongono, si rincorrono, si insultano, si deridono, si feriscono. Ascolto e vedo il furore degli attaccamenti di coloro che “possiedono”, e lo smarrimento di chi ha perso ciò che aveva. Osservo le alchimie dei governi e dei politici che non trovano più la via per essere credibili, e lentamente vengono travolti dalle macerie che loro stessi hanno creato. Vedo l’inarrestabile sgretolarsi delle mura del mondo antico che pare avvicinarsi pericolosamente ai bordi di un precipizio. Ascolto e osservo con l’Occhio pulsante del cuore, e la mia Vista si apre, il mio respiro si fa profondo e sottile. Odo la brezza interiore che mi sale dalle radici. Odo il Silenzio Celeste che risuona come un’Onda Chiara che si dilata nell’anima e si espande nei pensieri, e tutto ciò che è esterno si ferma. Tutto tace, tutto appare nella sua dimensione vacua e illusoria.

Di fronte all’immensità del cuore la realtà intricata del nostro mondo non è che polvere nella mente, convulso pensiero che si smarrisce, vuoto echeggiare di parole senza forza, parole grigie che paiono evaporare dai pensieri. Nel Silenzio mi pare di udire il gorgoglio delle acque turbolente che si avviano all’inevitabile salto nel vuoto. Le nostre menti sono avvolte in un buio fitto che toglie sonno e respiro. Cosa ci aspetta? Cosa succederà? In quale mondo ci sveglieremo domani? Leggi il resto di questo post »

Il Tempo della Fine, il Tempo dell’Inizio

2012 il Risveglio dei cuori 1 Commento »

Cosa sta accadendo al nostro mondo? Quale destino avvolge il piccolo pianeta verde azzurro? Quale immenso Pensiero ci osserva dagli infiniti cristalli dello Spazio-Tempo? Davvero il 2012 segnerà la fine di un’Era? Davvero crolleranno le colonne dell’opulento “tempio terreno” che ha scordato la sua origine divina? E noi, quale consapevolezza stiamo maturando? Quale direzione diamo ai nostri pensieri, alle nostre azioni?  Quale cambiamento desideriamo veramente, al punto da volerlo realizzare con fermezza e determinazione? Conosciamo la vera entità della nostra “forza” interiore? Conosciamo il “lampo di saggezza” che ci dà vita, che ci permette di respirare, di pensare, di conoscere, di creare dimensioni e realtà luminose, che possono scintillare agli occhi divini della GRANDE ARMONIA COSMICA? Oppure siamo fermi, paralizzati dalla paura di perdere qualcosa, e ci lasciamo trascinare dagli eventi senza comprenderli, senza vedere “CIÒ CHE È”.

Qualcosa accade. Qualcosa si muove nelle radici della Terra. Qualcosa vibra nell’aria. Qualcosa che pare sfuggire alla comprensione razionale. La crisi economica, la crisi politica, la crisi religiosa, paiono mostrare un morbo interno che cresce a dismisura. La malattia ha radici talmente profonde che cominciano a svilupparsi gli anticorpi: rivolte, rivoluzioni, cataclismi, terremoti. Sarà forse la profezia dei Maya? La fine del mondo? Leggi il resto di questo post »

“AKLLAY” Il Potere della Donna

2012 il Risveglio dei cuori 1 Commento »

“Siamo alle porte di un nuovo millennio d’oro, nel quale le donne lavoreranno per creare una nuova società; per questo è necessario cominciare a migliorare le scuole e l’informazione scritta e orale rivolte al risveglio dell’essere umano. L’uomo e la donna devono lavorare in questa direzione se vogliono partecipare a questa grande avventura umana.”

“Secondo un’antica Profezia Andina, giungerà il giorno in cui lo spirito femminile si risveglierà dal lungo letargo e lotterà per cancellare odio e distruzione dalla civiltà attuale e dare infine origine a una società di pace, armonia e fratellanza nel futuro.”   Hernàn Huarache Mamani

Ho partecipato al corso “AKLLAY – Il Potere della Donna”  tenuto da Hernán Huarache Mamani, un curandero e maestro spirituale il cui scopo è quello di divulgare la cultura andina. L’obiettivo è la creazione di una nuova istituzione educativa: “l’Università della Vita e della Pace”, un mondo migliore che porti verso un’educazione che possa creare una società diversa da quella attuale mantenedo il rispetto per la Terra e per la Vita. Leggi il resto di questo post »

Il tempo della consapevolezza

2012 il Risveglio dei cuori 3 Commenti »

Viene il tempo dei grandi cambiamenti. Lo sento risuonare nelle radici come un’acqua gorgogliante. U’acqua che vuole uscire, che vuole esplodere. Simile ad una incandescente lava azzurra che passa, brucia e purifica. Osservo la confusione dei pensieri, aggrappati alle geometrie alchemiche degli economisti e dei politici, che invadono gli spazi del quotidiano lasciandoci senza respiro, in balia di un “potere occulto” che imprigiona il futuro. Osservo la terra che frana e si apre alla forza dirompente delle acque rinchiuse. Siamo all’interno di un gigantesco labirinto mentale, prodotto dalle nostre scelte sbagliate, dalle nostre menti malate, e ci dibattiamo ansimanti per trovare una via di uscita.

Abbiamo smarrito la bussola del Tempo. Fino ad ora non avevamo mai considerato il disastro profondo creato dal nostro modello di vita. Vi siamo rimasti saldamente attaccati – ed oggi lo siamo più che mai – pur consapevoli che l’imbarcazione fa acqua da tutte le parti. Sorvegliamo le nostre “cose” con apprensione, perché temiamo di perdere tutto ciò che possediamo. In realtà la nostra vita è pesante e faticosa proprio perché possediamo troppo! Il sorriso sereno è scomparso dai nostri occhi che sono intrisi di paure. Un velo grigio offusca la nostra vista, e lo sguardo non trova più la limpidezza dei colori. Leggi il resto di questo post »

CMS: WordPress - Tema e Icone di N.Design Studio
Articoli RSS Commenti RSS Collegati