copertina Essere acuqa“ESSERE ACQUA  Il sentiero delle anime” – Giacomo Morandi Editore

di Gabriele Frigerio

SCHEDA LIBRO: scheda libro ESSERE ACQUA

“Non sono uno scrittore, non sono un pittore, non sono uno scultore… Sono un semplice “portatore d’acqua” che rifornisce le giare di chi ne ha bisogno per dissetarsi. Mi sento piuttosto un’anima narrante giacché pongo lo scalpello, il pennello e la penna nelle mani di una “luce” che ho trovato dentro di me… La osservo mentre scrive e racconta, e quando dipinge e modella le forme… io non ne sarei capace.”
In questo semplice pensiero, che l’autore scrive nella prefazione, si può riassumere l’essenza del libro: una sorta di annullamento dell’ego per lasciare spazio al libero volo dell’anima. Un “volo” che ha il sapore dell’acqua e del vento, della terra e del sole, del fuoco e del turbine, che sono parte di tutto ciò che è vita.
Fiorenzo, la voce narrante, si riconosce in questo effluvio interiore e narra la propria storia e quella dell’antica famiglia, lasciandosi guidare dai palpiti del suo cuore, osservando lo scorrere della vita attraverso un cristallo sottile che gli mostra la magia che soggiace ad ogni respiro vitale, alitando nelle anime che gli sono compagne. È la sua anima risvegliata che insegna alla sua mente il segreto della saggezza e la semplicità con cui posare i propri passi sul sentiero, similmente all’acqua che scorre tenendo insieme tutte le gocce.
Il “viaggio” conduce l’anima di Fiorenzo e dei suoi compagni in luoghi che vanno oltre la dimensione fisica, facendoli approdare a terre remote ove essi hanno condotto altre esistenze, aprendo la loro “vista” ai segreti della Conoscenza, svelando loro il mistero che soggiace al circolo delle “rinascite”. In questo “altrove”, popolato da essenze sottili e angeliche, che riluce in lui, egli viene guidato da un invisibile “spirito bianco” che si manifesta al suo cuore per indicargli la via della Saggezza e dell’Amore. E sarà il medesimo Spirito Guida che li accompagnerà nell’ultimo tratto del Sentiero delle Anime, verso i mondi dell’Oltre: quell’Aldilà che attrae e spaventa, ma altro non è che un “ritorno a casa”, che disseta il cuore e ristora l’anima di chi vi giunge.
Questo libro accompagna il lettore nelle silenziose contrade dell’anima, risvegliando in lui il bisogno di appagare quell’antica “sete di conoscenza” che ogni uomo percepisce nel fondo delle sue radici, ed il desiderio di conoscere chi veramente egli è, al di là delle apparenze esteriori. In quei luoghi incontaminati ove nascono le domande ch’egli si pone sul senso della propria vita, si può udire la voce sottile e penetrante dell’anima come un “suono” d’altra natura, si possono incontrare altre anime in “viaggio”, si può giungere davanti allo “Specchio dei Suoni”, l’archivio della memoria del Tempo, ove fluisce il linguaggio cosmico del silenzio. Ed è a quella fonte che il giardino della mente si disseta ritrovando la via dell’amore, della saggezza e dell’equilibrio.

libro e scrittoioIL RISVEGLIO
Appunti di viaggio nel mondo interiore.
I sentieri dell’anima
di Maria Grazia Di Niso e Gabriele Frigerio

 SCHEDA_LIBRO_RISVEGLIO

“Questo libro è come uno specchio che trasmette a chi lo osserva la limpida immagine del Sé, l’essenza pura della propria anima. Immaginate di fare un viaggio spettacolare al centro del vostro cuore, scoprendo che, nel suo nucleo, esiste un prisma perfetto e lucente, una splendida astronave che pulsa nel silenzio, emettendo lievi bagliori colorati. La lettura di queste pagine vi porterà a bordo di quell’astronave proiettandovi nei territori dell’anima. Numerosi “messaggi” giunti dall’Oltre, da un eccelso Spirito Guida, attraverso Maria, anima affine legata al medesimo destino degli autori, che si svela essere un “canale” aperto con l’altra dimensione, guidano gli stessi nel salire i gradini dell’evoluzione interiore in un viaggio spirituale affascinante che porta le tre anime al risveglio del Sé, all’apertura del cuore e alla consapevolezza del Tutto che si manifesta nell’Uno.”

> Presentazione del libro e interventi audio della giornata