Anche i Sassi hanno un’anima?

Sassi in equilibrio - Stones balancing Nessun commento »

I sassi parlanti - Ceriale - Gabriele FrigerioCosa si nasconde dentro ai sassi? Cos’è quella “vibrazione” sottile che emanano quando sono posti in perfetto equilibrio? E cosa esprime, in realtà, la staticità ai limiti delle leggi della fisica, che assumono in queste pose insolite, immobili alla vista, eppure in evidente “moto dinamico” agli occhi del cuore, tale da suscitare profonde emozioni in chi li osserva? Anche i sassi hanno un’anima come tutte le creature di questo mondo? Oppure questa è una forma d’arte che anima una materia morta dandole vita?

Contrariamente alle leggi naturali che li catalogano come “materia rocciosa dura, insensibile”, osservandoli in questa guisa vi si coglie una sorta di vita sottile che pare esprimersi, al pari di altri esseri, in una vasta gamma di frequenze, con un linguaggio apparentemente muto, ma che risuona altamente all’orecchio interiore. Dunque anch’essi hanno vita propria? Io penso di sì. Ogni sasso possiede un suo “suono, una sua voce, che racchiude la memoria del proprio esistere.

In questi giorni, meditando e divertendomi a porli in equilibrio, ho visualizzato dentro di me un “pensiero superiore che mi è giunto dal loro eloquio silenzioso: “Noi non siamo fermi, non siamo immobili! Esprimiamo, attraverso la nostra energia, un movimento di livello superiore, che ai vostri occhi appare statico, ma non alla vostra anima! Il perfetto equilibrio è l’azione di più energie sottili che dialogano fra loro, è l’abbraccio delle anime che fra loro si riconoscono, è l’espressione dell’Amore disinteressato fra gli esseri viventi. Tutto questo è ben visibile e trasmette un senso di Pace che fa risuonare le corde interiori di tutto ciò che è Vita, creando ARMONIA. Per questo voi potete udire la nostra voce come udite quella del sole, quella del vento e quella dell’acqua…”. Leggi il resto di questo post »

“Sassi parlanti”: un gioco di Equilibrio e Armonia

Sassi in equilibrio - Stones balancing 1 Commento »

“Sono incollati!?” “Sì, con la polvere del Sole!”

Emanano un fascino particolare, trasmettono qualcosa di sottile, come un pensiero che si forma nell’anima. Un pensiero armonico che sembra prendere il volo nell’azzurro. Eppure sono semplici “sassi”, di mare, di fiume, di terra. Sassi levigati dall’acqua e dall’aria; sassi forgiati dal Sole in migliaia di forme e di colori. Quando sono a terra paiono spenti, dormienti, freddi. Ma non è così!

In ogni sasso vi è una scintilla vitale, un respiro remoto, un silenzio che si fa “Suono d’Aria”, una Sacra Geometria appesa al cielo. La magia avviene quando si prova ad entrare nella dimensione sottile che attraversa ogni essere creato. Quando cioè si impara a percepire il muto linguaggio dell’anima; un linguaggio che non è di parole ma di “vibrazioni” e di “gesti immobili”. Se ciò avviene si è pronti anche a “giocare” con gli “equilibri impossibili”, incredibili ad uno sguardo esteriore, ma naturali e semplici come l’acqua chiara, agli occhi della Vista interiore. Leggi il resto di questo post »

CMS: WordPress - Tema e Icone di N.Design Studio
Articoli RSS Commenti RSS Collegati