In volo verso l’Oltre

Famiglie spirituali, Il viaggio dell'anima Nessun commento »

messaggio amoreUn suono lieve e dolce che lentamente entra nell’anima sfiorando le vette del cuore. Una sottile vibrazione che riverbera nel luccichio degli occhi. Un sorriso di passero che porta gioiosità, saltellando come un bambino libero di correre, libero di giocare con la fantasia e la creatività dei suoi pensieri, desideroso di abbracci e di scoperte, di avventure che spalancano lo sguardo e liberano il respiro dell’anima. Una mano che intige il pennello nell’acqua cercando i colori del cielo, attraversando le velature e le trasparenze degli sconfinati spazi interiori. Uno sguardo che si perde nelle emozioni che nascono dal cuore, nella luce che irrompe folgorante a dissolvere le ombre. Una mano che traccia parole venute dall’Oltre, lasciandole fluire come sorgenti azzurre attraverso il corpo e la mente che resta inebriata…

 Non disperdete le vostre energie. Raccogliete i frutti del vostro amore e guardate davanti a voi in pace e serenità. Un coro di bianche presenze vi segue e segna il vostro cammino. Non esitate di fronte alle difficoltà. Buttatevi dalle alte rocce e assaggiate le profondità del mare. Seguite l’amore che cresce in voi e concedetevi agli spazi della Luce. Tutto è Amore e Luce se solo scacciate le ottusità delle vostre menti. Concedetevi di fluire con l’Universo e l’Armonia regnerà in voi” Leggi il resto di questo post »

Quando l’anima si fa udire

Il viaggio dell'anima Nessun commento »

cinque-tibetani-2Risalire la corrente del fiume per tornare alla sorgente“. È lì che l’acqua si mostra nella sua originaria purezza. È un po’ come “tornare alle radici” all’istante della nascita, al momento – anzi ai momenti, poiché sono molteplici le nostre rinascite – dell’apertura degli occhi sul mondo che ci ha accolto. È un pensiero, questo, che pare sorvolare la crosta terrestre, un “volo” dell’anima che s’appresta a scegliere il “luogo” ove penetrare; in quale corpo, in quale forma distendersi per cominciare un altro “viaggio”.

Quanti mondi ci hanno accolto? Quanti ne abbiamo abitato? In quante diverse realtà ed epoche ci siamo “risvegliati” dopo esserci “addormentati” in altrettante? E qual’è l’insegnamento che ne abbiamo avuto? È forse, questo, parte dei nostri ricordi, oppure ne siamo totalmente ignari, aggrappati come siamo al “vascello terrestre” che oscilla fra le onde dell’oceano turbolento, alla ricerca disperata di un equilibrio che pare irraggiungibile? Leggi il resto di questo post »

Un’astronave nel cuore

Il viaggio dell'anima 1 Commento »

“Eccoci! Siamo a bordo della nostra astronave. Un immenso silenzio ci avvolge. Abbiamo lasciato il “pianeta lontano” ed ora siamo pronti a partire. Non vi sono rumori, solo un sottile fruscio, come di foglie nel vento, si fonde ai riflessi cristallini. Il respiro diventa profondo e, lievemente, fluttuiamo nell’oceano blu, sollevando l’anima leggera. La splendida astronave sta viaggiando nell’infinito come una piuma di cristallo, un prisma evanescente nella sua trasparenza. Forti vibrazioni ed onde di luce emanano da esso, come bianche scintille che si espandono nello spazio, trasmettendo flussi d’amore, quali cellule di futuri diamanti.

Meditare significa partire, mettersi in viaggio. È un viaggiare elevato che va oltre i confini, oltre le porte del tempo. Ma non siamo soli. Altri diamanti si accostano al nostro volo. A volte formiamo costellazioni che scintillano negli spazi siderali e creano immagini che toccano il cuore di chi osserva. Non molto tempo fa feci un sogno che rimase impresso dentro di me come un astro nascente. Era un sogno cosiddetto premonitore, ma non solo… Leggi il resto di questo post »

Il viaggio dell’anima

Il viaggio dell'anima, Letteratura dell'anima Nessun commento »

Scoprire la propria essenza immortale e divina attraverso la meditazione. Arriva un momento nella vita nel quale ci si sente proiettati nel profondo del Sé. Si percepisce un richiamo interiore che attrae verso un territorio che pare sconosciuto ma che ha un profumo familiare. Lentamente si scopre di possedere, nel profondo, una forza superiore, un’immagine più limpida di se stessi: il “Vero Sé”, l’anima, l’essenza. Improvvisamente ci si sente attratti da una “luce” pura ed intensa che apre la “Vista” e risveglia la mente assopita da un sonno remoto. È come se cadessero dei veli che offuscavano lo sguardo perché tutto appare limpido e semplice come una goccia d’acqua cristallina.

Eva Pierrakos, Arrendersi al nucleo divino, Crisalide.

È ormai da molto che non sono solamente pellegrini itineranti e monaci solitari a seguire il sentiero della ricerca spirituale. Innumerevoli persone che conducono una vita ordinaria sono impegnate in un lungo viaggio interiore perché desiderano conoscere se stesse più profondamente… Ad un certo punto del percorso… è come se si giungesse davanti a una soglia, per attraversare la quale bisogna adottare una nuova prospettiva… Eva Pierrakos nacque nel 1915 in Austria, visse per un periodo in Svizzera, per trasferirsi definitivamente negli Stati Uniti nel 1939. Durante questo periodo divenne il canale di trasmissione della “Guida”, l’entità spirituale che attraverso di lei dettò la serie di lezioni da cui è tratto questo libro.

Rajinder Singh, L’infinito potere dell’anima, Crisalide.

Come possiamo entrare in contatto con l’immenso potere che la nostra anima possiede e che spesso rimane inutilizzato? È questa la fondamentale domanda a cui l’autore cerca di dare un’articolata ed ispirata risposta. Questo libro esplora i poteri e le energie dell’anima e come li si può utilizzare per trasformare la propria vita. Esso risveglia il lettore ai pieni poteri dell’anima ed alla ricchezza delle sue qualità: saggezza, coraggio, immortalità, amore incondizionato, unità e beatitudine… Una volta che abbiamo imparato ad attingere alle nostre risorse interiori, possiamo esperire una profonda trasformazione che arricchisce la nostra vita… Rajinder Singh è un esperto maestro di meditazione ben conosciuto in tutto il mondo.

Gary Zukav, Una sedia per l’anima, Corbaccio.

“Viviamo in un’epoca di profondi cambiamenti, che vivremmo più facilmente se riuscissimo a vedere la strada che stiamo percorrendo, la nostra destinazione e ciò che si sta muovendo. Vi offro il contenuto di questo libro come una finestra che mi ha permesso di vedere la vita.” In questo libro affascinante e avvincente l’autore ci offre una sedia sulla quale compiere il viaggio verso una nuova consapevolezza… Ci spiega come stiamo evolvendo da specie che persegue il potere esteriore a specie che è in cerca di un potere autentico, un potere basato sulle percezioni e i valori dello spirito… Una sedia per l’anima descrive il viaggio straordinario dello spirito che ciascuno di noi si trova ad affrontare… Un libro per tutti coloro che desiderano capire se stessi, il mondo dell’anima e il futuro che ci attende…

CMS: WordPress - Tema e Icone di N.Design Studio
Articoli RSS Commenti RSS Collegati