Superare la paura della morte

Letteratura dell'anima Aggiungi un commento

Superare il confine, superare la paura della morte. Esperienze di NDE e di viaggi fuori dal corpo. Questi libri raccolgono le testimonianze di persone che hanno vissuto il coma in seguito a incidenti o gravi malattie. I loro racconti sono sorprendenti perché parlano della morte come un “passaggio” attraverso un tunnel che giunge nella “luce”. Una potentissima luce bianca che non disturba gli occhi ma, al contrario, trasmette una sensazione di pace e di benessere elevati. Indistintamente, i protagonisti, percepiscono questa esperienza come un “ritorno a casa”, dove incontrano molte anime che li hanno amati. La loro consapevolezza si apre svelando alla loro anima il mistero della Vita oltre la vita. La morte non esiste, è solo un’illusione della mente legata alla dimensione fisica del corpo. Meditare su questo tema vi porterà, gradualmente, a superare la paura della morte aprendo uno spazio luminoso nel vostro cuore, facendovi intravedere il “Faro”, il diamante che possedete nel profondo.

Kenneth Ring, Insegnamenti dalla Luce, Mediterranee.

Consideriamo questo libro come una Bibbia nella ricerca in questo campo. L’esperienza in punto di morte, o NDE (Near-Death Experience), rappresenta una profonda rivelazione di sconvolgente bellezza che ha il potere di trasformare radicalmente e migliorare la vita di chi ritorna da un simile incontro con la morte. Insegnamenti dalla Luce è scritto per quelle persone che desiderano apprendere l’insegnamento che nasce da simili stati di premorte per imprimere un reale cambiamento alla propria esistenza.

Kenneth Ring è professore emerito di Psicologia all’Università del Connecticut e co-fondatore dello IANDS (Associazione Internazionale di Studi sulla Premorte). Ha scritto numerosi libri.

Raymond A. Moody, La vita oltre la vita, Oscar Mondadori.

Che cosa ci accade dopo la morte? La vita prosegue? In quale forma? A queste domande eterne e inevitabili Raymond A. Moody risponde in modo nuovo, basandosi su racconti e testimonianze di persone che dopo aver “vissuto” la morte hanno potuto riferire le loro esperienze. Una grande avventura intellettuale, all’incrocio fra scienza, religione e filosofia, che ci porta a conoscere eventi straordinari e ci fa riflettere sul nostro destino.

Raymond A. Moody jr. ha insegnato per tre anni etica, logica e filosofia del linguaggio alla East Carolina University. Successivamente si è laureato anche in medicina. Ha pubblicato numerosi libri.

Lascia un messaggio

CMS: WordPress - Tema e Icone di N.Design Studio
Articoli RSS Commenti RSS Collegati