Anche i Sassi hanno un’anima?

Sassi in equilibrio - Stones balancing Aggiungi un commento

I sassi parlanti - Ceriale - Gabriele FrigerioCosa si nasconde dentro ai sassi? Cos’è quella “vibrazione” sottile che emanano quando sono posti in perfetto equilibrio? E cosa esprime, in realtà, la staticità ai limiti delle leggi della fisica, che assumono in queste pose insolite, immobili alla vista, eppure in evidente “moto dinamico” agli occhi del cuore, tale da suscitare profonde emozioni in chi li osserva? Anche i sassi hanno un’anima come tutte le creature di questo mondo? Oppure questa è una forma d’arte che anima una materia morta dandole vita?

Contrariamente alle leggi naturali che li catalogano come “materia rocciosa dura, insensibile”, osservandoli in questa guisa vi si coglie una sorta di vita sottile che pare esprimersi, al pari di altri esseri, in una vasta gamma di frequenze, con un linguaggio apparentemente muto, ma che risuona altamente all’orecchio interiore. Dunque anch’essi hanno vita propria? Io penso di sì. Ogni sasso possiede un suo “suono, una sua voce, che racchiude la memoria del proprio esistere.

In questi giorni, meditando e divertendomi a porli in equilibrio, ho visualizzato dentro di me un “pensiero superiore che mi è giunto dal loro eloquio silenzioso: “Noi non siamo fermi, non siamo immobili! Esprimiamo, attraverso la nostra energia, un movimento di livello superiore, che ai vostri occhi appare statico, ma non alla vostra anima! Il perfetto equilibrio è l’azione di più energie sottili che dialogano fra loro, è l’abbraccio delle anime che fra loro si riconoscono, è l’espressione dell’Amore disinteressato fra gli esseri viventi. Tutto questo è ben visibile e trasmette un senso di Pace che fa risuonare le corde interiori di tutto ciò che è Vita, creando ARMONIA. Per questo voi potete udire la nostra voce come udite quella del sole, quella del vento e quella dell’acqua…”.

Io so che quando li pongo in equilibrio è sufficiente un’impercettibile vibrazione per farli cadere. Essi restano in piedi perché la terra è ferma e solida. Ma la Terra è proprio ferma? No, essa si muove, ruota… così anche i sassi in equilibrio si muovono insieme… e tutto è guidato da un’unica Energia che giunge dallo Spazio.

Tutto questo mi pone delle riflessioni. Anche il “Silenzio” è un’apparente assenza di suono, perché in realtà non è altro che il perfetto equilibrio di tutti i suoni, che esprime quindi “IL SUONO” dell’insieme, del TUTTO. Lo stesso vale per i colori: quando vibrano ad un’alta frequenza mostrano solo il BIANCO, il colore della luce. Se proviamo ad immaginare il nostro essere proiettato nello Spazio come un astro, sentiremo la qualità superiore di questo “Silenzio Celeste” che lo permea, riverberarsi dentro di noi portando la vera “Conoscenza”. La nostra anima ne è colma poiché vi attige, mentre la mente non arriva a comprendere essendo limitata ai confini terrestri. Ecco, vi sono più livelli di coscienza che si esprimono in differenti dimensioni. Quello di cui parlo risuona nella parte più sottile del nostro essere e “vibra” ad una tale intensità che lo rende puro e dinamico, in espansiene ed in divenire.

Tornando ai sassi in equilibrio possiamo osservare infatti la loro dinamicità, e l’elevata energia vitale che esprimono. Se confrontiamo poi questa dimensione silenziosa con il caos quotidiano della nostra normale vita terrena, possiamo facilmente intuire dove sta la vera forza dei nostri pensieri, e dove essi possano condurci. In queso mio “giocare” con i sassi, osservo con crescente frequenza l’aprirsi dei cuori delle persone che restano attratte da questo linguaggio silenzioso, ed inconsciamente ne colgono la forza. Allora è l’anima che comincia a parlare… e la sua voce è puro equilibrio e armonia, è stupore e meraviglia, è semplicità e saggezza di cuore.

Diventiamo pensieri!

Gabriele Frigerio

Lascia un messaggio

CMS: WordPress - Tema e Icone di N.Design Studio
Articoli RSS Commenti RSS Collegati